Eventi

Per il 500° anniversario della Riforma al Teatro Camploy lo spettacolo “Le 95 Tesi”

Si terrà martedì 14 marzo, alle ore 21 al Teatro Camploy, lo spettacolo “Le 95 Tesi”, organizzato dalla Comunità Evangelica Luterana di Verona e la Chiesa Valdese e Metodista di Verona con il patrocinio del Comune, in occasione del 500° anniversario della Riforma protestante.

L’iniziativa, che si inserisce in un ampio calendario di eventi, conferenze e spettacoli in programma fino a novembre, è stata presentata dall’assessore alle Pari opportunità Anna Leso. Presenti il presidente della Comunità Luterana di Verona Christine Schenk con il pastore Urs Michalke, il rappresentante della Chiesa valdese Ruggero Mica e di quella metodista Andoh Adiko Paul.

“La Riforma protestante ha segnato la storia europea con rilevanti conseguenze nella Chiesa, nella politica e nella società” ha detto l’assessore Leso , che ha ringraziato gli organizzatori “per l’iniziativa che permette, attraverso una rappresentazione teatrale, di ricordare la figura del monaco Martin Lutero e le premesse filosofiche e spirituali della Riforma”.

Lo spettacolo sarà portato in scena dalla compagnia “Teatro in Fabula” di Napoli, con la regia di Giuseppe Cerrone e Antonio Piccolo. In programma anche due repliche mattutine riservate alle scuole, ad ingresso gratuito. La rappresentazione serale è aperta a tutta la cittadinanza.

I biglietti, al costo di 5 euro, possono essere acquistati direttamente alla biglietteria del Teatro Camploy al momento dello spettacolo.


Si parla di