Eventi

La Fiera del Riso ospita il "Risotto del giornalista": chef in giuria e critici ai fornelli

Una giuria composta soprattutto da chef e critici enogastronomici in cucina. Un concorso a ruoli invertiti quello del Risotto del Giornalista, in programma la sera di venerdì 27 settembre, dalle 20.30, nell’area ristorante della 53esima Fiera del Riso di Isola della Scala (Vr).

A indossare cappelli da cuoco e grembiuli saranno sei professionisti dell’informazione che presenteranno altrettanti risotti a una giuria formata in gran parte da chef. Accanto ai giornalisti impegnati ai fornelli, altri cuochi che avranno il compito di supportare i concorrenti. L’evento, giunto alla sua quarta edizione, vuole essere un momento conviviale e di confronto tra operatori del mondo della ristorazione e dei media.

Tanti i prodotti tipici scelti quest’anno nelle ricette: capesante di laguna e zucca mantovana, trippe, Durello, Amarone e cozze di Pellestrina. Il riso sarà il Nano Vialone Veronese Igp. Tre i riconoscimenti in palio: il miglior risotto della serata, il miglior abbinamento e il premio “dell’Autocritica”, assegnato a uno dei giornalisti dagli stessi concorrenti in gara. La giuria sarà composta da tre chef, a cui si aggiungeranno l’ideatore del concorso, il giornalista Morello Pecchioli e il maestro orafo Cesare Soprana.

Il prossimo concorso sarà il Chicco d’Oro, in programma martedì 1 ottobre. A sfidarsi chef professionisti da diverse regioni d’Italia. La Fiera del Riso terminerà domenica 6 ottobre.

Informazioni e contatti

Web: https://www.fieradelriso.it/it/

https://www.facebook.com/events/2069283783367612/

Prenotazioni visite guidate


Si parla di