Eventi

Sabato 7 maggio al Parco Achille Forti la quinta edizione del "Rugby nei parchi"

Si terrà sabato 7 maggio, al parco Achille Forti, la tappa veronese della quinta edizione della manifestazione sportiva “Rugby nei parchi”, organizzata da Cus Verona Rugby in collaborazione con il Comune. L’evento, rivolto a bambini dai 6 ai 13 anni, è stata presentata dall’assessore allo Sport Alberto Bozza, insieme al presidente Cus Verona Rugby Davide Adami. Presenti Emanuela Bertoli responsabile dell’evento “Rugby nei Parchi”, il cronista sportivo – rugby Antonio Raimondi e Mario Piazzola del Monte dei Paschi di Siena, tra gli sponsor dell’iniziativa.

“Dopo le tappe di Napoli, Roma ed Asti – ha detto Bozza – giunge anche nella nostra città una giornata di sport e divertimento all’aperto che punta ad avvicinare bambini e famiglie al rugby, facendo rivivere uno dei parchi cittadini. La formula dell’edizione 2016 ricalca quelle consolidate delle scorse edizioni e prevede attività rivolte a tutti i bambini che desiderano avvicinarsi al rugby e tornei federali per chi già gioca. Un particolare ringraziomento agli organizzatori e agli sponsor che hanno permesso anche quest’anno il realizzarsi di una importante iniziativa rivolta in particolar modo ai più piccoli”.

Il programma della giornata prevede alle ore 15 la registrazione dei bambini, accompagnati da un genitore, dalle 15.30 fino alle 17.30 giochi, alle ore 17.40 il terzo tempo, con uno spuntino per tutti e alle ore 18 la conclusione della manifestazione. La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

INFORMAZIONI

Per informazioni: – – tel. 045 8400887.
Presente in campo anche la Lega Italiana Fibrosi Cistica Veneto che, ospitata nei campi del Cus Verona Rugby dal 5 al 6 maggio con l’iniziativa “Da rosa nasce rosa”, promuoverà anche in questa occasione la raccolta fondi a sostegno di un progetto di sperimentazione di nuovi farmaci.


Si parla di