Eventi

Sabati con le ali al Museo di Storia Naturale: Amazing Slovenia, il 20 febbraio alle 16.00

Appuntamento sabato 20 febbraio con Roberta Corsi e Fabio Imola al Museo Civico di Storia Naturale per il secondo appuntamento del ciclo d'incontri organizzato da Verona Birdwatching "Sabati con le Ali".

Amazing Slovenia • Ali e colori • Rapaci: artigli e sciabole dal cielo

Roberta Corsi e Fabio Imola sono due fotografi naturalisti particolarmente orientati verso l'avifauna. Roberta è attivamente impegnata nella salvaguardia ornitologica, Fabio, docente di fotografia, insegna nei circoli fotografici riminesi, contribuendo alla divulgazione e alla crescita della fotografia.

L’appuntamento vedrà protagonista l’ultimo reportage di stampo naturalistico durante i loro viaggi in Slovenia, con l’intento di documentare i fenomeni carsici sloveni e il dei boschi: l’orso bruno. Amazing Slovenia sarà un full immersion di emozioni e bellezza tipica di un paese così vicino all'Italia, ma tanto diverso...

Ma la vera inclinazione fotografica dei due autori emerge nel momento in cui si ritrovano a ritrarre l'avifauna: Ali e colori è una simpatica carrellata di variopinti uccelli incontrati quasi esclusivamente in territorio italiano; Rapaci, artigli e sciabole dal cielo è un impegnato lavoro teso a documentare le specie più elusive e sfuggenti tra tutti gli uccelli, cioè i rapaci, autentiche macchine da caccia.

Sabati con le Ali è un’iniziativa organizzata dall’associazione Verona Birdwatching, una serie di conferenze sull’avifauna e sulla natura (in particolare il Veronese) che si terranno nei sabati pomeriggio 6 e 20 febbraio, 5 e 19 marzo al Museo di Storia Naturale di Verona, con inizio alle ore 16.00. L’ingresso è libero. Con la collaborazione del Museo di Storia Naturale di Verona e con il patrocinio della Provincia di Verona.

INFORMAZIONI

Evento Facebook

Prossimo appuntamento: sabato 5 marzo 2016 Antartide in bianco e nero


Si parla di