Eventi

"Sabati con le ali", il 6 febbraio primo appuntamento al Museo di Storia Naturale con le conferenze di Verona Birdwatching

“Sabati con le Ali” è un’iniziativa organizzata dall’associazione Verona Birdwatching, una serie di conferenze sull’avifauna e sulla natura (in particolare il Veronese) che si terranno nei sabati pomeriggio 6 e 20 febbraio, 5 e 19 marzo al Museo di Storia Naturale di Verona, con inizio alle ore 16.00.

L’ingresso è gratuito. Gli incontri saranno animati da esperti birdwatcher, ornitologi e fotonaturalisti. Un’occasione imperdibile di ammirare belle immagini e splendidi filmati, che offriranno lo stimolo per andar per campi, sentieri o paludi. Solleticati da chi, come gli organizzatori e i relatori, trovano stupendo osservare gli uccelli IN NATURA!

Con la collaborazione del Museo di Storia Naturale di Verona e con il patrocinio della Provincia di Verona.

Sabato 6 febbraio 2016, ore 16.00

Natura per immagini – due foto naturalisti raccontano

Marco Banterla e Sergio Rima. Due fotografi naturalisti, soci Verona Birdwatching, che amano raccontare la natura e l’avifauna.

Dal Monte Baldo alle risaie con Marco Banterla

Passeggiando qua e là tra boschi e campagne si possono fare incontri speciali… Alcuni di noi sanno che è sufficiente fermarsi, stare in silenzio, osservare ed ascoltare, vedere con i propri occhi. Così Marco ha ripreso molti uccelli a due passi da Verona. 

Britannia con Sergio Rima

Sergio ci porterà la sua esperienza di viaggio naturalistico in Scozia e nel nord dell’Inghilterra, passando dalle brughiere e le montagne delle Highlands alle isole con scogliere piene di sule e alcidi come Bass Rock e le Farne.

INFORMAZIONI

Prossimo appuntamento: sabato 20 febbraio Amazing Slovenia • Ali e colori • Rapaci: artigli e sciabole dal cielo

Mail -

Web

Facebook


Allegati

Si parla di