Eventi

Sabato 8 luglio torna Isola Street Music: esibizioni live tra vicoli e piazze

La musica esce dai teatri, dai palazzetti e dai locali per scendere in strada. Torna sabato 8 luglio, a Isola della Scala, l’evento Isola Street Music che trasformerà per una sera, dalle 20 a mezzanotte, il centro cittadino in un salotto all’aria aperta dove poter ascoltare, rigorosamente dal vivo, musica jazz, folk, classica e non solo. Il leitmotiv sarà la qualità: qualità dei musicisti che si esibiranno e qualità degli allestimenti, in una cornice caratterizzata da luci soffuse, candele e tovaglie bianche.

Ben undici tra gruppi e solisti prenderanno posto in differenti punti del centro: piazze, marciapiedi e strade che, per qualche ora, saranno esclusivamente pedonali. Durante la serata resteranno aperti negozi ed esercizi pubblici. L’evento sarà inaugurato alle 20 dal complesso bandistico scaligero Vincenzo Mela che per l’occasione sfilerà nella versione marching band.

La seconda edizione di Isola Street Music è frutto della collaborazione tra l’assessorato alle manifestazioni di Isola della Scala, Ente Fiera e l’associazione dei commercianti della città del riso.

Questi gli artisti in concerto:

Percorsi Di-Versi (chitarra e violino); Old Times (country-folk); Giulia e Andrea (duo); Good Vibes (chitarra e violino); Acustico Fracca Baracca (sp.guest David Cremoni); The Black Dolly Acoustic Duo (pop, rock, blues&soul); Standard Trio Jazz (chitarra, contrabbasso, sax); Mafdet Acoustic duo (chitarre e voci); Trio Harmony (piano music); Luisa Malaspina (chitarra e violino) e Passepartout Trio (pop, gipsy & swing).


Si parla di