Eventi

La sagra dei fumetti fa il suo ritorno al vallo Bastione San Procolo di Verona

Avete mai provato ad unire una Fiera del Fumetto ad una Festa della Birra in una Location da favola come il vallo Bastione San Procolo lungo le storiche mura di Verona? Il risultato è La sagra dei fumetti - La fiera del fumetto di Verona che, dopo l'incredibile successo delle passate edizioni, torna anche quest'anno con tantissime novità, ospiti e spettacoli d'eccezione!

Numerosi gli appuntamenti in programma a partire dalle 10 del mattino. La parte musicale sarà dedicata al mondo del cinema con un concerto di colonne sonore della band veronese Movie Project e un omaggio al regista Tim Burton della Speen Orchestra in programma sabato sera. Nella serata di domenica concerto di Stefano Bersola, autore e interprete di sigle di cartoni animati. 

Previsti anche due cosplay contest: “Be a Superhero”, dedicato ai supereroi, e Cosplay Contest e Show, per avvicinare il pubblico all’arte cosplay, ovvero la pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio dei fumetti o dei cartoni. Previsti anche incontri con autori di fumetti che si esibiranno nella creazione di illustrazioni originali, che verranno battute all’asta per Emergency alla fine di ogni giornata, quiz a premi e karaoke.

Presenti anche un’area ludica e un Hogwarts Summer Camp dedicato agli appassionati dei romanzi su Harry Potter. Una vasta zona sarà dedicata agli espositori e alla mostra-mercato con prodotti e servizi a disposizione dei visitatori. Alla manifestazione sarà presente la Scuola del Fumetto di Milano, che proporrà workshop gratuiti di disegno. Non mancherà una zona ristoro, con chiostri furgone attrezzati per servire cibo di strada giapponese e risotto.

Informazioni e orari

SABATO 9 GIUGNO 2018

Apertura casse ore - 9:30
Apertura cancelli ore - 10:00
Chiusura ore - 24:00

DOMENICA 10 GIUGNO 2018

Apertura casse ore - 9:30
Apertura cancelli ore 10:00
Chiusura ore 22:00
(Gli spazi espositivi chiuderanno alle ore 20:00 circa) 

Pagina Facebook ufficiale

Info e programma su www.lasagradeifumetti.it

(fonte Facebook)


Si parla di