Eventi

A San Martino Buon Albergo corsi gratuiti per imparare a utilizzare i tablet e internet

I cittadini over 55 potranno partecipare a dei corsi gratuiti per imparare a utilizzare i tablet e internet. Gli assessorati ai Servizi Sociali e alla Cultura del Comune di San Martino Buon Albergo hanno aderito, tra i primi in Veneto, a “Insieme  a  scuola  di  Internet”, il progetto promosso da FederAnziani, in collaborazione con Fondazione Vodafone.

Il primo corso già programmato si articola in due lezioni da tre ore ciascuna, per gruppi di 20 persone, e si terrà alla bocciofila "L.Rossi", in via Manzoni 11, nel quartiere di Sant’Antonio. Le lezioni avranno luogo lunedì 6 e mercoledì 8 ottobre, con la possibilità di scegliere tra due fasce orarie, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Le sessioni formative, rivolte sia a cittadini totalmente inesperti che a persone con conoscenze di base, non comportano alcun costo per i partecipanti e si svolgeranno con l’ausilio di tablet di ultima generazione messi gratuitamente a disposizione per l’intera durata del corso. 

Durante le lezioni verrà spiegato l’abc dell’utilizzo dei tablet, dall’accensione alla navigazione in internet, fino all’uso della posta elettronica e dei social network. “Questa iniziativa offrirà agli over 55 un prezioso strumento per tenersi in contatto con la famiglia e gli amici, per poter usufruire al meglio dei servizi della pubblica amministrazione, in particolar modo quelli sanitari, soprattutto per le persone non autosufficienti”, spiega l’assessore ai Servizi Sociali Anna Damasconi, che aggiunge: “Se arriveranno in Comune numerose richieste di partecipazione organizzeremo altri corsi nelle prossime settimane, in collaborazione con Federanziani, con la quale stiamo inoltre programmando degli incontri sul tema della salute”.

È possibile iscriversi al corso recandosi all’Urp del Comune o contattando telefonicamente in orario d'ufficio lo 045/8874111.


Si parla di