Eventi

Aspettando Verona in Love: gli appuntamenti a Verona per la festa di San Valentino

Da venerdì 11 a lunedì 14 febbraio 2022 si svolgerà "Aspettando Verona in Love", iniziative che coinvolgeranno ogni angolo della città, organizzate dal Comune in collaborazione con Agsm Lighting e Studioventisette. Per quattro giorni Verona si veste e si colora d’amore, con tante iniziative culturali e non, dedicate agli innamorati e alla festa di San Valentino. Saranno tanti i luoghi che si animeranno, la pista di ghiaccio all’Arsenale così come tutti i balconi della città, grazie alla musica suonata dai ragazzi del Conservatorio.

Non mancheranno le visite guidate, con musei e monumenti aperti eccezionalmente lunedì 14, spettacoli teatrali e la possibilità di assaggiare piatti a tema nei ristoranti tipici. Ad aggiungersi alla ricca proposta in programma ci saranno anche i premi “Cara Giulietta”, giunto alla 30esima edizione e che premierà quattro lettere inviate al Juliet Club, e “Arte d’amore”, che premierà una canzone, entrambi ispirati al tema dell'amore.

Il programma

  • Illuminazione a tema e giochi di luce di alcuni monumenti storici
  • Installazione a forma di cuore in Cortile Mercato Vecchio, con illuminazione notturna
  • Ingresso con formula "paghi 1 entri in 2" ai musei e monumenti civici dall'11 al 13 febbraio, nonché alla Casa di Giulietta e al Museo degli Affreschi G.B. Cavalcaselle alla Tomba di Giulietta nella giornata di lunedì 14 febbraio.
  • Apertura straordinaria della Casa di Giulietta e del Museo deli Affreschi G. B. Cavalcaselle alla Tomba di Giulietta nella giornata di lunedì 14 febbraio.
  • Visite guidate a tema comprese nel biglietto d'ingresso ad alcuni Musei, con percorsi speciali dedicati all'amore per l'arte (con prenotazione obbligatoria).
  • Cerimonia del premio di Poesia Fidas La carezza di un verso, venerdì 11 febbraio alle ore 11 in Sala Farinati della Biblioteca Civica.  Quest'anno il tema delle poesie presentate è "Dona l'amore che scorre in te".
  • Proiezione di una rassegna di film dal titolo Ricette d'Amore, dal 10 al 14 febbraio in Sala Farinati della Biblioteca Civica. 
  • Cerimonia del premio Arte d'Amore, terza edizione del concorso nazionale per giovani artisti sulla canzone d'autore d'amore. Lunedì 14 febbraio alle ore 18, collegamento dalla Sala Farinati della Biblioteca Civica, in streaming sulle pagine Facebook e Instagram di Verona in Love.
  • Cerimonia del premio , trentesima edizione del concorso che celebra l'attività del Juliet Club di Verona, sabato 12 febbraio alle ore 17.30 al Teatro Nuovo di Verona.
  • In nome del Padre, spettacolo scritto e diretto da Mario Perrotta. Teatro Camploy, sabato 14 febbraio ore 20.45.
  • Amore a Teatro, spettacoli proposti dalle compagnie professionali e amatoriali di Verona. Per il programma completo vai al sito: https://lovinverona.com/.
  • Gran Tour romantico, sette itinerari guidati sul tema dell'amore organizzati da Assoguide Verona. Info https://lovinverona.com/.
  • Balconscenico, evento nel segno della musica e della cultura che coinvolge trenta giovani cantanti e musicisti che si esibiranno da palcoscenici d'eccezione: open air dai balconi dei primi piani di palazzi antichi. Domenica 13 febbraio dalle 16.30 alle 18.30. Info: .
  • Romeo & Juliet immersive experience, un percorso immersivo nella storia di Giulietta e Romeo, nello storico palazzo che la famosa tragedia shakespiriana identifica come residenza di Paride, pretendente di Giulietta.  Venerdì 11 e sabato 12 febbraio alle ore 15.30, via Oberdan n. 3. Info: https//romeoandjulietexperience.com.
  • Amore nel piatto, speciali menù e piatti a tema proposti dai Ristoranti Tipici di Verona e degustazioni. Info https://lovinverona.com/.
  • La pista degli innamorati, piste di pattinaggio aperte nella vasca dell'Arsenale, fino al 14 febbraio.

Informazioni e contatti

Ogni evento si terrà nel massimo rispetto delle attuali normative anti Covid.

Per informazioni e aggiornamenti www.veronainlove.itFacebook @veronainloveofficialpageInstagram @veronainlove e sulla pagina dedicata sul sito del Comune di Verona.


Si parla di