Eventi

"Sbaraccando" in Prima Circoscrizione: torna il mercatino dell'usato in piazza Isolo

Torna il 6 maggio, dalle 10 alle 18 in piazza Isolo, l’iniziativa "Sbaraccando", mercatino dell’usato privo di carattere commerciale promosso dalla 1ª Circoscrizione con il contributo di Amia e l’organizzazione del Gruppo di Sostegno D.B.A. Italia O.N.L.U.S. La manifestazione avrà da quest’anno una cadenza mensile e si terrà il primo sabato di ogni mese (escluso agosto) fino a dicembre; gli espositori potranno vendere o barattare oggetti usati di loro proprietà e di valore contenuto (al massimo 200 euro) come oggettistica, arredi, attrezzi, giochi, prodotti informatici, libri, fumetti inutilizzati provenienti da soffitte e cantine.

Il calendario completo delle giornate di mercatino: 6 maggio dalle 10 alle 18; 3 giugno dalle 17 alle 23 (edizione serale); 1 luglio dalle 17 alle 23 (edizione serale); 2 settembre dalle 10 alle 18; 7 ottobre dalle 10 alle 18; 4 novembre dalle 10 alle 18; 2 dicembre dalle 10 alle 18.

Per partecipare come espositori all’edizione del 6 giugno è possibile iscriversi dal 21 al 28 aprile presentando domanda agli uffici della 1ª Circoscrizione, piazza Mura Gallieno 3. Tutte le informazioni su tempistiche e modalità di partecipazione saranno consultabili di volta in volta sul sito del Comune di Verona nella sezione dedicata alla 1ª Circoscrizione, oppure chiamando il numero 045/8078911. 

“Il luogo scelto per questa iniziativa, anche con l’intento di rivitalizzarlo, è piazza Isolo, che per grandezza e servizi offerti si presta particolarmente ad accogliere mercatini di vario genere – spiega la presidente della 1ª Circoscrizione Daniela Drudi – questa serie di iniziative, sempre molto apprezzate dai cittadini, non ha finalità commerciali ma ha l’intento di educare al riciclo e al riuso degli oggetti”. Nel corso delle manifestazioni potranno essere presenti anche alcuni piccoli punti di ristoro.

(fonte foto Comune di Verona)


Si parla di