Eventi

La scuola a teatro: "Luna delle mie brame" al Salieri di Legnago

Mercoledì 28 febbraio alle ore 9.00 e alle ore 11.00 (doppio turno) ultimo appuntamento al Teatro Salieri della fortunatissima rassegna La Scuola a Teatro con lo spettacolo Luna delle mie brame interpretato da Giorgia Goldini, della compagnia Fondanzione T.G.R. di Torino.

La recita, riservata alle scuole primarie degli istituti compresivi di Legnago e dei comuni limitrofi, è esaurita per entrambi i turni.

Lo spettacolo

Una notte nel bosco successe qualcosa di davvero molto strano: la luna, all’improvviso, sparì dal cielo. Non possiamo perdere troppo tempo ora a parlare del perché o del percome. Di sicuro possiamo dire che la situazione era gravissima visto che la luna è fondamentale per la vita e regola importantissimi e delicati equilibri. La luna però non era semplicemente sparita, era stata rapita dalla terribile, tremenda, orrenda strega nera con l’aiuto del suo aiutante gobbo, rozzo, zoppo e zozzo. Ecco apparire a questo punto della storia la nostra improbabile eroina: K. Il suo nome per intero era Cappuccetto Cappuccino, sorella della famosa Cappuccetto Rosso. K non solo era l’abitante del bosco meno adatta a compiere un’incredibile missione, ma lei non voleva proprio compiere nessuna missione. Doveva portare solo il cestino a sua sorella! Inizia così, un po’ per caso un po’ per forza la storia di K, la bambina che salvò il mondo, sconfisse la strega e rimise la luna nel cielo. E poi tutti vissero felici e cont… E no!… No?

Gli spettacoli della rassegna La Scuola a Teatro della stagione 2017-18 hanno registrato sempre un sostanziale ‘tutto esaurito’, con studenti provenienti non solo da Legnago e da altre città della provincia di Verona, ma anche dalla provincia di Mantova.

Questo importate risultato è frutto della preziosa collaborazione con: l‘amministrazione Comunale di Legnago, Assessorato alla  Cultura e Istruzione, i Dirigenti Scolastici e gli insegnati, ma soprattutto alla particolare attenzione che Fondazione Culturale Salieri, con il sostegno di Cariverona, ha riservato in questi ultimi anni alle attività dedicate alle scuole ed alle famiglie perché, frequentare e vivere il Teatro, si impara fin da piccoli!

Il prossimo appuntamento per le scuole sarà la 6^ edizione del  Concorso di disegno, video e scrittura sul tema : “Gli Allievi del Maestro Salieri” riservato agli alunni delle classi 4^ e 5^ delle scuole Primarie e delle 3 classi delle Scuole Secondarie di primo grado dei Comuni Soci della Fondazione Salieri (Angiari, Bevilacqua, Boschi Sant’Anna, Castagnaro, Cerea, Gazzo Veronese, Legnago, Roverchiara, Terrazzo, Villa Bartolomea).

Le premiazioni si svolgeranno il prossimo 7 maggio durante la Giornata Salieriana

Informazioni

Teatro Salieri

0442 25477 www.teatrosalieri.it

(fonte foto Teatro Salieri)


Si parla di