Eventi

“Basta che ognuno faccia il suo dovere!”: omaggio a Giovanni Falcone in Gran Guardia

Si terrà lunedì 15 maggio, alle 20.30 in Gran Guardia, l’incontro ad ingresso libero “Basta che ognuno faccia il suo dovere!”, organizzato da Archeventi e promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune.

L’iniziativa si pone come obiettivo il rendere omaggio alla figura del giudice Giovanni Falcone, ricordando i valori che ne hanno contraddistinto la vita personale e professionale.
A raccontare quegli anni ci saranno Giuseppe Sammarco, caposcorta della “Quarto Savona 15”, e Luciano Tirindelli, autista: entrambi avevano scelto di far parte della scorta e della difesa personale di Falcone.

Durante la serata si parlerà della strage di Capaci, avvenuta il 23 maggio di 25 anni fa, dell’attentato mafioso nel quale persero la vita, oltre al giudice Falcone e alla moglie Francesca Morvillo, anche tre agenti della scorta: Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani.

L’incontro serale sarà preceduto in mattinata da un appuntamento riservato agli studenti delle scuole medie e superiori.


Si parla di