Eventi

Venedì 8 aprile alla Società Letteraria l’incontro culturale “Il segreto del francescano volante”

Si terrà venerdì 8 aprile, alle ore 17 in sala Montanari alla Società letteraria, l’incontro culturale “Il segreto del francescano volante”, sulla figura di San Giuseppe da Copertino. L’appuntamento è promosso dall’associazione “Gli Amici del Salento di Verona”, in collaborazione con la Diocesi e con il patrocinio del Comune.

L’iniziativa è stata presentata dal consigliere comunale incaricato ai Rapporti culturali con le associazioni religiose Rosario Russo, insieme ai presidenti dell’associazione “Gli Amici del Salento di Verona” Giovanni Martes e della “Famiglia Marchigiani di Verona” Bianca Bosdari Schiavoni.

“Un’occasione per ricostruire e far conoscere anche a Verona la figura del santo salentino – ha detto Russo - le cui spoglie si trovano in provincia di Ancona e per questo ancora oggi venerato in entrambe le regioni. Un ringraziamento va alla Diocesi che in questo anno giubilare sta promuovendo la conoscenza delle vite di diversi santi”.

Durante l’incontro interverranno Valentina Martes, docente di Storia e Filosofia, don Martino Signoretto, vicario per la Cultura della Diocesi, padre Antonio Surano, Superiore dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali del Barana, e Giuseppe Mariano, autore del testo “Il segreto del francescano volante”, che dà il titolo all’incontro.

INFORMAZIONI

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.gliamicidelsalento.it, nella sezione “eventi”, o sulla pagina facebook dell’associazione.


Si parla di