Eventi

Dal 10 luglio all'11 settembre, gli appuntamenti dedicati a Sentieri nell'Arte

Sentieri nel Baldo è un progetto di rete, basato sulla collaborazione di tre associazioni attive nel comune di Caprino Veronese: l'associazione culturale Baldofestival, capofila e promotore, il circolo di Legambiente "Il Tasso" e l'associazione Marchio del Baldo.

Dal 10 luglio all'11 settembre si terranno otto eventi dedicati a Sentieri nell'Arte, tra concerti, presentazione di libri e conversazioni con gli autori. Venti le visite guidate gratuite alla mostra nei weekend, all'inaugurazione, alla chiusura e in notturna (su prenotazione). I giorni di apertura della mostra sono 63, con possibilità di visita libera lungo il sentiero della Valle del Tasso (segnalato e con bacheche informative a cura di Legambiente Il Tasso). Venti gli artisti che esporranno le loro opere. Quattro le serate di approfondimento dedicati a Sentieri nella Natura. Due le escursioni con guide naturalistiche nel territorio attorno alla Valle del Tasso. Sette gli appuntamenti enogastronomici con visite guidate alle aziende produttive, Aperibaldo, laboratori e pic-nic tra vigneti e frutteti.

L'inaugurazione della 10ma edizione di Sentieri nell’Arte è il prossimo 10 luglio. La giornata di apertura del calendario 2021 è dedicata all'evento più significativo del progetto Sentieri nel Baldo, la mostra d'arte ambientale nella Valle del Tasso, con partenza alle 16.30. E alle 20 è in programma una cena degustazione con prodotti di Marchio del Baldo a cura del ristorante La Groletta al costo di 15 euro. Infine, alle 21.15 ci sarà il concerto gratuito della Gibierfest Band.

Tutti i dettagli e le modalità di prenotazione (obbligatoria) nel sito www.baldofestival.org


Si parla di