Eventi

Serata benefica "Il nostro canto libero" organizzata da AMIA in favore della A.C.I.S.J.F. Protezione della Giovane

Venerdì 4 marzo alle ore 21.00 presso il cinema Teatro Alcione di Verona si terrà una serata musicale di beneficenza a favore dell’A.C.I.S.J.F. Protezione della Giovane, con i musicisti storici che hanno collaborato con Lucio Battisti nei suoi più grandi successi, per condividere con tutto il pubblico la musica e le emozioni che hanno vissuto con il grande Battisti.

Lo spettacolo si chiama "Il nostro canto libero", un concerto unico e memorabile che farà cantare ed emozionare il pubblico dal primo all’ultimo brano. Un cast eccezionale calcherà il palcoscenico dell’Alcione: alla chitarra e voce MASSIMO LUCA, storico chitarrista di Battisti, Sergio Endrigo, Mina, Fabrizio De Andrè e alla batteria GIANNI DALL’AGLIO, cuore e ritmo di Lucio Battisti e della band, batterista fra gli altri di Celentano, Patty Pravo e dei Ribelli.

La serata benefica, organizzata da Amia con il patrocinio del Comune di Verona, in collaborazione con l’associazione 4Quattroelementi, l’associazione A.C.I.S.J.F., Radio Verona, TeleArena, pizzeria CarloRè, Garden Floridea prevede l’INGRESSO GRATUITO con offerta libera che sarà devoluta all’ASSOCIAZIONE PROTEZIONE DELLA GIOVANE DI VERONA.

PRESENTA SILVIA BELTRAMI

Aprono la serata la jazz & blues band WHITE FLY QUARTET con lo storico chitarrista di Lucio Dalla RICKY PORTERA (reduce da San Remo con gli Stadio) e il sassofonista di Zucchero JAMES THOMPSON per un omaggio a Lucio Dalla.

“Per festeggiare le donne, il rispetto è il miglior regalo – afferma il Presidente Andrea Miglioranzi – ma noi di Amia abbiamo deciso di celebrare questa festa con un gesto di solidarietà, un evento musicale dedicato, ricordando che in molti, troppi, luoghi del pianeta la violazione dei diritti è una costante. Così è nata l’idea di organizzare e allestire questo concerto con la Band Originale di Lucio Battisti e altri producer famosi dello scenario musicale italiano degli anni 70. Ingresso gratuito e offerta libera che sarà devoluta alla Casa di Protezione della Giovane di Verona, un’associazione tutta al femminile che ha lo scopo di offrire alle donne, vittime di maltrattamenti, protezione, accoglienza, ascolto e opportunità per ricominciare una nuova vita.

L’8 marzo non è certo una ricorrenza fatta solo di mimose, auguri e sorrisi…. È e deve essere soprattutto un’occasione per rafforzare la lotta contro le discriminazioni e le violenze, un momento per riflettere sui passi ancora da compiere. Proprio in questo frangente, con il patrocinio del Comune di Verona, in collaborazione con altre realtà sociali e culturali veronesi che caldamente ringrazio, abbiamo voluto renderci disponibili, meglio ancora volontari, di questa splendida iniziativa che si terrà il 4 marzo al cinema teatro Alcione. Senso civico e solidarietà fanno parte della filosofia di Amia e attraverso questi eventi vogliamo coinvolgere e richiamare tutti i cittadini alla collaborazione attiva anche in campo ambientale. Buone pratiche e partecipazione concreta per dare a tutte le donne, vittime di violenze di genere e ai loro bambini un motivo autentico e reale per riuscire a guardare al futuro con maggiore fiducia.”


Si parla di