Eventi

"Sere d'estate in Villa Ciresola", 4 divertenti spettacoli a Mozzecane

In collaborazione con il Comune di Mozzecane, 4 appuntamenti nel parco di Villa Ciresola. Una rassegna pensata per trascorrere fresche serate estive immersi nel verde, tra gli alberi secolari del parco, da poco recuperato e restituito alla comunità al suo antico splendore.

Quattro spettacoli all'insegna del divertimento, con un repertorio comico estremamente vario: dalla commedia brillante a quella dialettale veronese, passando dalla satira di costume.

  • Lunedì 4 luglio,alle ore 21.00, partirà la rassegna organizzata dal Comune di Mozzecane in collaborazione con Teatro Impiria, che avrà come suggestiva location il parco di Villa Ciresola (Via Montanari 61, Mozzecane). Una rassegna pensata per trascorrere fresche serate estive immersi nel verde, tra gli alberi secolari del parco, da poco recuperato e restituito alla comunità al suo antico splendore. Quattro spettacoli all’insegna del divertimento, con un repertorio comico estremamente vario: dalla commedia brillante a quella dialettale veronese, passando dalla farsa alla satira di costume. Lo spettacolo d’apertura sarà “Burless…que” della compagnia veronese Armathan, scritto e diretto da Marco Canteri. Un gruppo di attori di mediocre talento, ma convinti di saper recitare in modo sopraffino, si ritrovano in teatro per le ultime prove del nuovo spettacolo prima del debutto previsto di li a qualche giorno. Durante la preparazione accade di tutto: ma la convinzione comune è che il giorno del debutto, come spesso accade, il caos delle prove si possa risolvere in un autentico trionfo! Sarà cosi? Un’esilarante farsa nella farsa condita con battute, gags e situazioni equivoche.
  • Si proseguirà poi martedì 26 luglio con Teatro Impiria in “Molto Piacere”, per la regia di Andrea Castelletti. Una briosa e graffiante commedia che rappresenta quello che dovrebbe essere un civile incontro tra due coppie di genitori i cui bambini hanno litigato al parco. Ma gli iniziali convenevoli e buoni proponimenti si trasformano presto in velenosi e cinici battibecchi, non solo tra le due coppie di genitori, ma anche all'interno delle stesse coppie, innescando presto un esilarante tutti-contro-tutti. E così quattro adulti arrivano a comportarsi come bambini, degenerando in situazioni assurde e ridicole.
  • Il terzo appuntamento sarà martedì 2 agosto con Teatro Impiria in “Sfrattati”, scritto da Renzo Segala e diretto da Andrea Castelletti. Un proprietario di casa molto convenzionale tenta di sfrattare un inquilino molto originale. Fra i due inizia un duello senza esclusione di colpi (di scena ovviamente!). Invenzioni, trucchi, gags e battute al vetriolo si susseguono a ritmo serrato in due atti dove i ruoli dei due protagonisti finiscono per confondersi e sovrapporsi in un imprevedibile finale a sorpresa. Una pièce brillante e arguta, dove la comicità non rimane mai fine a sè stessa ed assume spesso i connotati di una sagace satira di costume.
  • Chiude la rassegna, martedì 30 agosto, la compagnia La Rumarola di Garda (Verona) con la sua commedia dialettale “L’era meio ‘ndar a Rimini”, di Loredana Cont per la regia di Fabio Vianini. In una vecchia baita sperduta nella montagna veronese, le spassose disavventure delle sorelle Dalla Via; ormai non più troppo giovani, le due sorelle nate e cresciute in provincia e dalla spiccata cadenza lacustre, sono alle prese con due pericolosi carcerati da poco evasi di prigione, una ragazza madre di cui si sono perse le tracce da anni e un giovane turista, misterioso e stravagante.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.00.

Il costo del biglietto d’ingresso è 5€, gratuito under 12. In caso di pioggia gli spettacoli si svolgeranno presso il Teatro Parrocchiale di Mozzecane.

Tutto il calendario, indirizzi e informazioni sono disponibili scaricando l’app Teatro Impiria o sul sito www.teatroimpiria.net.


Si parla di