Eventi

Domenica 20 dicembre la seconda edizione di “Verona Scottish Christmas – Le cornamuse in città”

Domenica 20 dicembre, a partire dalle ore 15.30, il gruppo di suonatori di cornamusa Orobian Pipe Band percorrerà alcune vie del centro storico, eseguendo brani della tradizione scozzese, per arrivare al loggiato della Gran Guardia dove eseguirà un breve concerto.

La seconda edizione dell’evento natalizio “Verona Scottish Christmas – Le cornamuse in città” è organizzata dall’associazione culturale Verona Swing, insieme al Comune di Verona, ed è stata illustrata questa mattina, a palazzo Barbieri, dall’assessore al Decentramento Antonio Lella insieme a Marco Sorio di Verona Swing e alla cantante Giorgia Gozzi, che si esibirà in Gran Guardia accompagnata dalle cornamuse.

“L’iniziativa, aperta a tutti i cittadini, porterà per le strade della città le musiche ed i costumi della tradizione scozzese - ha detto Lella – coinvolgendo cittadini e turisti in una atmosfera natalizia”. La band inizierà il suo spettacolo in piazza Bra per proseguire in via Oberdan, corso Portoni Borsari, piazza delle Erbe, via Cappello, via Stella, via Anfiteatro, Liston e per terminare nel loggiato della Gran Guardia (dove, in caso di pioggia, si terrà l’intero evento a partire dalle ore 15.30).

Ulteriori informazioni sono disponibili al numero 045 8078929.
 


Si parla di