Eventi

"Shakespeare's Sonnets: la performance", domenica 15 maggio al Teatro Laboratorio

I Sonetti di William Shakespeare furono stampati per la prima volta nel 1609 eppure sono ancora molti i punti oscuri riguardo a quest’opera straordinaria e complessa che affronta i grandi temi della vita, ma soprattutto l’Amore nelle sue forme più varie: da quello romantico all’erotismo, dalla passione alla tenerezza, fra giochi di parole, bisticci, ripetizioni.

I sonetti funzionano come meravigliosi meccanismi a combinazione, piccoli enigmi, perfettamente strutturati, che non lasciano aria negli interstizi. A questo universo di simboli si è interessato in questi mesi il Performing Lab in cui un gruppo di persone ha potuto ragionare sui linguaggi dell'arte performativa, declinandoli sul linguaggio shakespeariano e cercando un nuovo modo per consentire, a chi fruirà della creazione, di avvicinare i grandi temi dei sonetti.

Un percorso fra sensi, parole, corpi e visioni che attraversa alcune delle liriche del Bardo e le rilegge in forma esperienziale con Mirko Adami, Ivana Azzalini, Piera Legnaghi Alessandra Carlotto, Cristina Cavazza, Mario Cestaro, Fernanda De Rinaldi Matilde Minieri, Alberto Novarin, Francesco Noventa Andrea Pasetto, Simona Mautone, Mariachiara Simioni.

INFORMAZIONI

Ingresso euro 2,00 prenotazione obbligatoria

La prenotazione si effettua telefonando al n. 045/8031321 nei seguenti giorni: lunedì 9 maggio dalle ore 10 alle ore 16 venerdì 13 maggio dalle ore 16 alle ore 20 info: 045/8031321 - 3466319280 - info@teatroscientifico.com www.teatroscientifico.com


Si parla di