Eventi

“Sine Requie”: ultimo fine settimana con gli eventi di “Veneto: Spettacoli di Mistero”

Sabato 3 e domenica 4 dicembre, appuntamento a Nogara per l’evento “Sine Requie”, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con La Compagnia dell’Arca. Si tratta di un programma di percorsi guidati, a gruppi di massimo 25 persone, con ritrovo presso Palazzo Maggi: i partecipanti saranno accompagnati attraverso le sale dell’antico palazzo, rischiarati dalla luce di tremule fiammelle, alla scoperta delle pagine più oscure e affascinanti della storia del basso veronese e dei fantasmi che queste hanno lasciato sulla terra, a vagare senza riposo.

Quota di partecipazione € 5,00 oppure € 10,00 con degustazione di risotto finale.

Evento sconsigliato ai bambini di età inferiore ai 14 anni, per info e prenotazione (obbligatoria): 3495155289 prenotazioni.fantasmi@gmail.com

-

Sabato 3 dicembre il castello di Bevilacqua propone una serata “A cena con i fantasmi del castello”. Il programma comincia alle ore 19 con una conferenza, aperta a tutti, dell'Associazione Culturale Ghost Hunter Padova - Ricerca e Studio sulle attività paranormali, che illustrerà la propria attività a le ricerche effettuate negli ultimi quattro anni. Al termine della conferenza, che vedrà la partecipazione di Francesco Occhi, scrittore ed esperto di storia locale, seguiranno aperitivo e cena nelle sale del castello, con ingresso a pagamento (35 euro) e su prenotazione.

Alle 22.30 circa gli ospiti della cena saranno quindi invitati dai Ghost Hunter a prendere parte ad una visita del castello, alla scoperta dei fantasmi e delle vicende storiche più oscure che aleggiano attorno a questo maniero trecentesco.

Prenotazione OBBLIGATORIA da effettuare presso: Relais Castello Bevilacqua, Via Roma, 50 – Bevilacqua (VR) Tel. 0442 93655,


Si parla di