Eventi

Sabato 19 marzo torna "Soffitte in piazza", il mercatino dell'usato a Borgo Venezia

Sabato 19 marzo, dalle 9 alle 17, nella zona del mercato rionale di via Plinio in Borgo Venezia, torna l’iniziativa “Soffitte in piazza”, mercato dell’usato promosso dalla 6ª Circoscrizione in collaborazione con l’associazione Anemia Diamond – Blackfan (DBA) onlus e con il contributo di Amia. La manifestazione è stata presentata questa mattina dal presidente della 6ª Circoscrizione Mauro Spada, insieme alla presidente dell’associazione DBA onlus Maria Elisabetta Villa.

“L’iniziativa – spiega Spada – rappresenta un’opportunità divertente e proficua sia per chi propone in vendita cose che non usa più che per chi cerca oggetti usati ad un costo conveniente. Saranno 130 gli spazi concessi a privati cittadini e una decina quelli delle associazioni e delle realtà che si vogliono autofinanziare”.

Durante la manifestazione potranno essere venduti e scambiati oggetti usati, come: mobili, abiti, attrezzi sportivi, biciclette, fotografie, dischi in vinile, giocattoli e cartoline. Tutti i partecipanti dovranno attenersi al regolamento comunale che prevede il divieto di vendita di alcuni articoli come, armi, alcolici, oggetti preziosi ed altri articoli ritenuti non idonei alla manifestazione. Sarà presente anche lo stand dell’associazione DBA, alla quale andrà il ricavato dell’iniziativa; i fondi raccolti nelle ultime edizioni dell’evento sono stati destinati a sostenere una borsa di studio per la formazione di una giovane ricercatrice.

L’iniziativa proseguirà il 16 aprile, 28 maggio, 18 giugno, 17 settembre, 22 ottobre e 19 novembre. Durante il mercato sarà presente un punto di ristoro e di degustazione del miele della Lessinia.
 


Si parla di