Eventi

Al Teatro Romano in scena dal 26 al 29 luglio “Sogno di una notte di mezza estate”

Nell’ambito della 69ª Festival Shakespeariano dell’Estate Teatrale Veronese, debutta domani in prima nazionale al Teatro Romano, lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, prodotto da Francesco Bellomo per “L’isola trovata” e diretto da Massimiliano Bruno.

Lo spettacolo, in replica fino a sabato 29 luglio, è stato presentato questa mattina in sala Arazzi dall’assessore alla Cultura Francesca Briani; presenti il direttore artistico dell’Estate Teatrale Veronese Giampaolo Savorelli, il produttore Francesco Bellomo, il regista Massimiliano Bruno e i principali interpreti Stefano Fresi, Giorgio Pasotti, Violante Placido e Paolo Ruffini oltre a tutti gli attori del cast.

“Credo che recitare in un teatro unico al mondo, in riva al fiume Adige, con un palcoscenico lungo 20 metri, sia una vera emozione per ogni attore e regista – ha detto l’assessore Briani -. Portare poi in scena un’opera così tante volte rappresentata come il “Sogno” non può che essere stimolante per qualsiasi produzione”.

“In 70 anni di Festival Shakespeariano, questa è la 17° edizione del Sogno di una notte di mezza estate – aggiunge Savorelli – una commedia molto amata dal pubblico, che consente qualche contaminazione rispetto alla versione originale, per un’interpretazione ogni volta diversa e unica”.

“Sarà uno spettacolo divertente – annuncia il regista Bruno – un “Sogno” folk, che rispecchia i canoni shakespeariani della popolarità, con un cast di attori straordinari, con esperienze diverse, ma di grande professionalità anche nei ruoli minori”

Giovedì 27 luglio, alle 17.30 in Biblioteca Civica il regista e gli interpreti incontreranno il pubblico. Per informazioni www.estateteatraleveronese.it, tel. 045-80666485-6488.


Si parla di