Eventi

Con Verona in Love “Sposami a Verona” porta in Giappone la promessa di nozze

Da Scano di Montiferro (Iscanu in sardo), un piccolo comune di 1.592 abitanti della provincia di Oristano in Sardegna, Claudia e Antioco, due giovani e innamorati lo scorso 27 novembre sono arrivati a Verona per scambiarsi l'anello di fidanzamento sul balcone della Casa di Giulietta.

A Verona Claudia e Antioco torneranno per San Valentino e, con una cerimonia simbolica celebrata dall'Assessore ai Servizi Demografici Alberto Bozza si prometteranno di convolare a nozze nella splendida cornice della Sala delle Muse da Casa Guarienti al nuovo Museo degli Affreschi il 13 febbraio alle 12,30. La loro storia d'amore sarà raccontata anche dalla TV pubblica giapponese NHK che ha scelto Claudia e Antioco per la realizzazione di un documentario dedicato alle cerimonie simboliche di “Sposami a Verona” in occasione di “Verona in Love” a San Valentino 2016.Il documentario verrebbe realizzato per la serie di documentari di viaggio “Il momento più bello”, in onda su NHK.

“Sposami a Verona” conferma così il legame con “Verona in Love”, la manifestazione dedicata al tema dell'Amore che si svolge nella città di Romeo e Giulietta. Tra i molti eventi ed iniziative rivolti ai giovani e alle coppie di innamorati anche “Sposami a Verona” dedica a chi sta pensando al grande passo l'iniziativa “San Valentino d'Amore”: una speciale promozione che consente alle coppie di tutto il mondo di promettersi eterno amore nei giorni dedicati agli innamorati.

Tutte le informazioni sono disponibili nel sito internet dedicato al progetto www.sposamiaverona.it.

Gli uffici sono raggiungibili telefonicamente ai numeri +39 045 807 7020 – 7803 e tramite posta elettronica all’indirizzo sposamiaverona@comune.verona.it


Si parla di