Eventi

Piano Solo, Stefano Bollani in concerto per AIRC al Teatro Filarmonico di Verona

Mercoledì 19 dicembre Stefano Bollani porta al Teatro Filarmonico di VeronaPiano Solo’, non un tradizionale concerto al pianoforte ma un vero e proprio omaggio all’arte dell’improvvisazione. Una serata speciale organizzata a favore del Comitato Veneto Trentino Alto Adige AIRC per raccogliere fondi a sostegno dei migliori progetti di ricerca per la cura dei tumori pediatrici.

Un one man show del grande pianista e compositore dove tutto può accadere e dove lo spettatore si trova a vivere un viaggio a perdifiato attraverso orizzonti musicali solo apparentemente lontani. Uno spettacolo imprevedibile dove sarà possibile passare da Bach ai Beatles, da Stravinskij ai ritmi brasiliani, con improvvise incursioni nel pop o nel repertorio italiano degli anni Quaranta. Un vero e proprio flusso di coscienza musicale, dove il riso e l’emozione si mescolano.

Una sola cosa è certa, alla fine del concerto sarà il pubblico a decidere il bis. Bollani diligentemente segna ed esegue sul momento i pezzi richiesti: un medley imprevedibile in cui il virtuosismo si mescola all’irriverenza.

I biglietti dello speciale concerto ‘Piano Solo’ di Stefano Bollani per AIRC – in programma mercoledì 19 dicembre al Teatro Filarmonico di Verona - sono disponibili su geticket.it a partire da giovedì 18 ottobre.


Si parla di