Eventi

Studio cinema Verona. Corso cinematografico per attori con alcuni tra i più grandi protagonisti del Cinema italiano

A Verona per la prima volta un innovativo corso di recitazione cinematografica che prevede un piano di STUDIO caratterizzato da una full-immersion della durata di 4 MESI.

Sono aperte le candidature ai provini.

Il corso è a numero chiuso e prevede la partecipazione nella veste di docenti di alcuni tra i più grandi protagonisti del Cinema italiano: Pupi Avati, Giancarlo Giannini, Giuliana De Sio, Tonino Zangardi.

Verona, città vivace  che si vive attraverso l'arte, la cultura e  le tante emozioni che sa suscitare. Quale miglior palcoscenico per un corso di cinema professionale? Per la prima volta , nella nostra città un vero e proprio corso cinematografico, che si avvale esclusivamente dell' esperienza dei più grandi nomi del panorama artistico.                             

Studio Cinema è  un innovativo corso di recitazione cinematografica che si terrà a Verona a partire dal 21 marzo , organizzato da "STUDIO CINEMA – MOVIEMACHINE” di Massimiliano Cardia in collaborazione con “ARTES PRODUZIONI” di Emanuela Morozzi  Regista e Produttrice cinematografica. Sul territorio Veronese la scuola sta collaborando con la realtà di Comedy Clan ,associazione  nata dalla scia di  successi del Verona Cabaret, laboratorio artistico ideato dal comico Cristian Calabrese.

"STUDIO CINEMA - MOVIEMACHINE” nasce nel 2009 dall'intraprendenza del produttore Massimiliano Cardia, che ha voluto creare una realtà di studio "alternativa" alle scuole di Cinema e Teatro ufficiali, una realtà più dinamica in grado di offrire ai giovani attori, registi, danzatori, artisti la possibilità di approfondire la propria arte studiando con i piu' grandi nomi del mondo dello spettacolo internazionale.  Una vera e propria macchina che reinterpreta e rivitalizza il concetto di stage e scuola di cinema e che diventa un cocktail perfetto con la collaborazione di “ARTES PRODUZIONI”, nata dall’esperienza e dalla grinta di un team di produttori di Cinema e di Arte.

Studio cinema di Verona , sarà un corso cinematografico professionale che prevede un piano di studio caratterizzato da una serie di full-immersion della durata di 4 mesi . Sei ore di lezione al giorno, due weekend al mese.

I docenti saranno prorpio i grandi del cinema italiano come il regista, sceneggiatore, produttore cinematografico PUPI AVATI, l'attrice italiana GIULIANA DE SIO vincitrice pure di  due David di Donatello per la migliore attrice protagonista,  il regista TONINO ZANGARDI
e il grande GIANCARLO GIANNINI.

"Ricordate – come commenta Giannini – voi non fate gli attori, voi lo siete."

INFORMAZIONI

Mail - 

Cell: 348.6823710

Web


Si parla di