Eventi

Al Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto lo spettacolo "Il metodo Gronholm"

Venerdì 15 Febbraio 2019 alle ore 21.00 Estravagario Teatro va in scena al Cinema Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto con lo spettacolo "Il metodo Gronholm" di Jordi Galceran, per la regia di Ermanno Regattieri e Tiziano Gelmetti.

Un colloquio di lavoro congiunto per un posto dirigenziale in una multinazionale. Quattro candidati costretti a superare prove in apparenza poco sensate, in realtà studiate a tavolino in relazione al profilo dei “concorrenti” e un finale sorprendente. La commedia dell’autore catalano Jordi Galceran è un giallo con tinte drammatiche, qualche venatura comica con momenti ad alta tensione che conquisteranno lo spettatore in una storia dove finzione e realtà non sono sempre distinguibili.

“Il metodo Gronholm” più che un colloquio collettivo è una vera e propria sfida con prove attitudinali che sfociano spesso e volentieri nel personale per testare le capacità competitive e collaborativa dei pretendenti al posto, le loro idee sul mondo del lavoro e sulle relazioni che intercorrono in un’azienda. Un testo molo attuale che tratta dinamiche diffuse nei sistemi di selezione. Le domande sono molteplici. Quanto può essere crudele un ambiente lavorativo? Fino a che punto possiamo permettere alle aziende di applicare gerarchie ingiuste e sottoporci a prove umilianti, pur di ottenere una posizione socialmente rispettata? E se rappresentato a teatro, fin dove arriviamo a crederlo verosimile?

(Fonte foto web: www.cinemateatroastra.it)


Si parla di