Eventi

Il “Nemico Pubblico” nazionale Giorgio Montanini per la prima volta a Verona

È con il dissacrante spettacolo “Eloquio di un perdente” che Giorgio Montanini, applauditissimo protagonista della stand up comedy italiana, irrompe nella scena teatrale veneta per la prima volta e con due uniche date a Verona.

Venerdì 19 e sabato 20 gennaio alle 21.00 presso Fonderia Aperta Teatro, il “Nemico Pubblico” nazionale, porterà dinnanzi al pubblico veneto la sua dissacrante comicità senza censure. L’evento è organizzato e promosso dall’associazione culturale Reloveution in collaborazione con AltraScena.

Niente orpelli scenici e nessuno specchietto per le allodole, sul palco Giorgio Montanini rispetta rigorosamente le caratteristiche della satira e le celebra in un mix di riflessioni dalla comicità tagliente per smontare tutti i luoghi comuni e le certezze che accomunano il nostro benpensante Paese. Montanini, con la sua stand up comedy, spara sul buonismo degli italiani e lo distrugge. Una satira feroce, politicamente scorretta che caratterizza tutti gli spettacoli del comico più sagace e sferzante della nuova scena comica.

“Eloquio di un Perdente” schernisce il potere moderno a colpi di satira, una satira spietata ma allo stesso tempo quasi infantile, autolesionista-goffa-bulimica in cui Montanini non si esime dall’assumersi le responsabilità individuali ma neanche risparmia dall'ammonire il pubblico a prendere coscienza che, per quanto paradossale, il potere e quindi il destinatario delle invettive, siamo noi.

Montanini entra a far parte del gruppo Satiriasi, primo esperimento italiano di Stand Up Comedy, nel 2008. Nel 2011 porta in scena il suo primo spettacolo dal titolo "Nibiru" e, negli anni successivi, "Un uomo qualunque". Ospite fisso nel 2013 del programma di Rai2 #Aggratis!, nel 2014 è protagonista assoluto di Nemico Pubblico su Rai 3, la sua prima trasmissione televisiva. Nello stesso anno, con tutto il gruppo di Satiriasi, riscuote grande successo di pubblico su Sky (Comedy Central) con Stand Up Comedy e cura la copertina satirica del talk show Ballarò, in sostituzione di Maurizio Crozza. Nel 2015 e 2016 partecipa alle due edizioni del programma Natural Born Comedians di Comedy Central IT e nel 2017 alla nuova edizione di Stand Up Comedy, sempre su Comedy Central. Per la stagione 2017 è stato tra i protagonisti della trasmissione Nemo Nessuno Escluso (Rai2) e di una lunga tournèe con il suo sesto monologo “Per quello che vale”. Attualmente è impegnato in una nuova tournèe che tocca diverse città italiane con il nuovo live, tra cui Verona in Fonderia Aperta Teatro.

Biglietti sono in Vendita sul sito di Box Office.


Si parla di