Eventi

Tocatì: gli amici dei musei civici giocano con la cultura

Tocatì chiama e il Gruppo Giovani degli Amici dei Musei Civici non può non rispondere! In occasione della 16a edizione del Festival Internazionale dei giochi di strada, gli Amici saranno ospitati dall'associazione River all'evento “A riva San Lorenzo”, seconda edizione del riuscitissimo esperimento di rigenerazione urbana durante il festival avviato lo scorso anno.

Tra le installazioni, la musica e i giochi organizzati da River sabato 15 e domenica 16 settembre, i volontari del Gruppo Giovani saranno presenti dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17 con un programma dedicato ad adulti e bambini per far conoscere la storia, l'arte e la cultura di Verona in maniera alternativa e divertente.
I visitatori più piccoli potranno divertirsi con il laboratorio didattico “Riva San Lorenzo: un tuffo nella storia” alla scoperta della Verona dantesca, mentre gli adulti sperimenteranno le visite guidate alternative: 20 secoli di storia veronese senza muoversi dalla riva dell'Adige.

Gli Amici dei Musei Civici sono un’associazione senza scopo di lucro che da oltre 25 anni lavora per supportare l’attività dei musei veronesi con attività di volontariato, raccogliendo fondi per acquisti e restauri di opere d’arte, valorizzando il patrimonio culturale cittadino attraverso visite guidate, conferenze, pubblicazioni. Il Gruppo Giovani dell’associazione è nato 12 anni fa per far (ri)scoprire ai veronesi under-35 i tesori nascosti e non della nostra città, con un approccio divulgativo all’arte, alla storia e alla cultura.


Allegati

Si parla di