Eventi

"Tortellini e Dintorni", torna a Valeggio la grande manifestazione enogastronomica

Valeggio sul Mincio offre ai visitatori uno scenario di grande suggestione: le colline moreniche e la Valle del Mincio, Borghetto con i suoi antichi mulini, il Castello Scaligero, il Ponte Visconteo. Oltre a queste bellezze, gli apprezzati prodotti enogastronomici e una spiccata filosofia dell’ospitalità hanno fatto conoscere ed apprezzare Valeggio sul Mincio in tutto il Paese.

Durante i tre giorni di Tortellini e Dintorni, dall'1 al 3 settembre, lungo i percorsi enogastronomici, si avrà l’occasione di conoscere e gustare i piatti più prelibati della tradizione locale: i Tortellini di Valeggio, in sfoglia sottile con ripieno di carne, i tortelli farciti con specialità di stagione, la Torta delle Rose, il Dolce Valeggio, i tortellini di cioccolato e torta farcita con la pesca di Valeggio. I vini D.O.C. Custoza e Bardolino completano questo percorso di degustazione, realizzato con il coinvolgimento di pastifici artigiani, pasticcerie, cantine e ristoratori.

Molteplici gli “eventi nell’evento”, che trasformeranno il centro storico di Valeggio sul Mincio in un grande palcoscenico a cielo aperto. Tortellini e Dintorni, la kermesse enogastronomica più attesa dell’autunno veronese, è un meraviglioso viaggio nel gusto e nelle tradizioni locali, alla scoperta di un territorio ricco di risorse, di storia e di bellezze naturali.

Manifestazione organizzata da Comune di Valeggio sul Mincio, Pro Loco Valeggio sul Mincio, Associazione Percorsi Valeggio sul Mincio, in collaborazione con APAV, Cantine Valeggiane, ARV e Lago di Garda Veneto.

(fonte Facebook)


Si parla di