Eventi

Dal 25 novembre tre nuove mostre fotografiche presso Quasi Fotografo

Si inaugurano sabato 25 novembre dalle ore 19.00 alle 22.00 presso le gallerie espositive in via Carducci, 9, 14 e 29, a Verona, tre nuove mostre fotografiche, MOSTRA CORSO INTERMEDIO _ FOTOROMANZO ALBERTO DEDE’ e BRUNO PULICI _ GAMES ANATOMY BEATRICE MANCINI _ IL RESPIRO DI POVEGLIA

L'inaugurazione delle mostre è anticipata da una giornata di Workshop, sempre nella giornata di sabato, per conoscere gli autori: "Etica e post produzione" con Beatrice Mancini dalle 9:30 alle 12:30 presso la galleria QF3 in Via Carducci 14.

INCONTRO CON GLI AUTORI con Alberto Dedè e Bruno Pulici dalle 15:30 alle 18 presso la galleria QF2 in via Carducci 9. 

PRESENTAZIONE MOSTRE 

Gallerie QF1 - Via Carducci 9. 

Corso intermedio “Fotoromanzo”

Un corso di fotografia, o meglio due corsi di fotografia diventano una mostra fotografica. Con la logica di continuare la nostra ricerca sulla zona della città che ospita le mostre in 3 gallerie, abbiamo chiesto ai nostri alunni di raccontare delle brevi storie, dei racconti in tre immagini che uniti ad un testo potessero raccontare un aspetto di questa zona della città. Abbiamo uniformato i lavori di tutti facendoli diventare una sorta di fotoromanzo anni '80. Il risultato sono una serie di immagini che divertono, incuriosiscono e fanno riflettere sulle strade che ci circondano. Bravi!

Di seguito gli alunni che espongono: Alessandro de Toma _ Ana Criado _ Carlotta Ferrarello _ Daniela Turrina _ Denis Gambaretto _ Evelin Vigato _ Fabrizio Fantin _ Francesca Angiari _ Giuditta Buzzoni _ Giulia Tomelleri _ Matteo Ottavian _ Maurizio Clementi _ Renato Giacopuzzi _ Sara Trabucchi _ Simona Canton _ Stefania Campedelli.

Gallerie QF2 - Via Carducci 29

Alberto Dedè e Bruno Pulici “Games Anatomy"

Alberto Dedè, fotografo ritrattista, reporter e storyteller, ha sviluppato, nel corso della sua carriera, temi legati alla fotografia documentaria ed al rapporto tra spazio e figura umana. Bruno Pulici, art director e fotografo, lavora come ritrattista per la pubblicità e il mondo dell’ editoria, sviluppando ed esplorando temi legati alla percezione, l’identità e la disabilità. Insieme collaborano al progetto Games Anatomy dove scandagliano la tematica del talento, del significato che si dovrebbe dare alla parola “atleta, del movimento del corpo, della vittoria o la perdita di un trofeo.

Galleria QF3 – via Carducci 14

Beatrice Mancini “Il respiro di Poveglia”

Specializzata in fotografia di reportage e di ricerca, Beatrice Mancini vive praticamente in treno tra Padova e Milano e fotografa ovunque. Beatrice racconta in questa mostra lo spazio fisico e lo spazio dell’anima che trova nell’isola di Poveglia. Presenza sfuggente, regno delle contraddizioni, approdo e prigione, Poveglia respira, racconta, trova una voce che si intreccia alla suggestione delle immagini esposte, si nasconde e insieme si svela, offrendo un’immagine inaspettata di un luogo sul quale molto si è detto e molto di più rimane da scoprire, nelle increspature della Storia e delle storie che ne hanno costruito la leggenda.

Per il giorno dell'inaugurazione delle mostre è prevista la stampa di un catalogo, i quaderni di Quasi Fotografo, la presenza degli autori e un rinfresco di benvenuto.

Le mostre rimarranno aperte fino al 10 dicembre e saranno visitabili: dal martedì al sabato dalle ore 15:30 alle ore 19:30


Allegati

Si parla di