Eventi

Trio Ammentos e Diana Torto live con la Big band ritmo-sinfonica città di Verona

La serata jazz del Five Points è arrivata! Si esibiranno Salvatore Maiore con il suo Trio Ammentos e Diana Torto "Viaggio a Spoon River", accompagnato da Fausto Beccalossi, Peo Alfonsi e Diana Torto.

A seguire,la serata la Big Band Ritmo-Sinfonica "Città di Verona", fiore all’occhiello nel panorama, pure ben fornito, delle big band veronesi. L’ensemble si esibirà in un repertorio di standard ed originals Jazz, con la solita verve degli arrangiamenti del M° Pasetto.

Apertura cancelli ore 11:00 con area bimbi e stand enogastronomici, inizio concerti ore 21:00!

INGRESSO GRATUITO

N.B. IN CASO DI PIOGGA I CONCERTI SI TERRANNO PRESSO IL Pika future club

BIO - Diana Torto, Peo Alfonsi, Fausto Beccalossi e Salvatore Maiore sono gli interpreti di questo progetto, un incontro che vede il trio Ammentos, gruppo attivo da 15 anni, dialogare con la cantante Abruzzese, una delle voci più interessanti del panorama europeo. Il repertorio di musiche comprende alcune canzoni scritte per questo progetto da Salvatore Maiore, nate dalla rielaborazione di alcuni testi tratti dall’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Master, oltre ad alcuni brani tratti dal repertorio strumentale del trio adattati per voce. Un viaggio musicale che rappresenta le diverse sfumature dell’animo umano attraverso la testimonianza dei personaggi di Spoon River interpretati dalla stupenda vocalità di Diana Torto e accompagnati dalle musiche del trio che conferma la propria vocazione per una scrittura melodica e un’interpretazione musicale sempre ricca di pathos.


Si parla di