Eventi

Sabato 4 e domenica 5 giugno al Centro Federale il Secondo Trofeo Castagnetti Giovani

Si terrà sabato 4, a partire dalle 14, e domenica 5 giugno, al mattino dalle 8.30 e nel pomeriggio dalle 15.30, al Centro Federale di Alta Specializzazione di Verona, la seconda edizione del Trofeo Castagnetti Giovani, dedicato alla memoria di Alberto Castagnetti, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Nuoto e allenatore di tanti campioni, scomparso nel 2009.

L’evento, riservato alla categorie Esordienti B e A e ragazzi, è inserito ufficialmente nel calendario della Federazione Italiana Nuoto e organizzato dal Comitato Regionale Veneto della Fin, con la collaborazione del Centro Federale e la Fondazione Bentegodi, con il patrocinio del Comune di Verona. L’appuntamento è stato presentato a palazzo Barbieri dall’assessore allo Sport Alberto Bozza, insieme al direttore del Centro Federale Verona Alberto Nuvolari e al presidente di Fondazione Bentegodi Silvio Cametti. Presenti i nuotatori Massimiliano Rosolino, Emiliano Brembilla, Filippo Magnini, Carlotta Zofkova e la moglie di Alberto Castagnetti, Isabella Sollazzi Castagnetti.

“Tanto sport e, soprattutto, tanta passione per il nuoto in una due giorni all’insegna del ricordo di un grande campione e tecnico nazionale – sottolinea Bozza – che vedrà impegnati 830 atleti, per 2.600 presenze gara, e 36 società provenienti da sette regioni italiane, con il Veneto rappresentato da 22 società, di cui 8 veronesi”. Un momento particolarmente significativo avrà luogo domenica 5 giugno alle ore 15, prima delle gare del pomeriggio, quando alcuni campioni ricorderanno il “maestro” Alberto Castagnetti.


Si parla di