Eventi

A Villa Vecelli Cavriani il concerto "Tutto Chopin. Il genio con i guanti"

Il Maestro Andreas Frölich presenta il mondo incantato di Fryderic Chopin con suoi tre migliori allievi, giovanissimi, ma già vincitori di concorsi pianistici tra i più prestigiosi al mondo: Anna McCargow, Nana Okumura e Peter Naryshkin.

Programma

F. Chopin: Preludio op. 45
Polacca op. 26 n. 1
Notturno op. 27 n. 2
Improvviso op. 3 n. 51
Valzer Brillante op. 34 n. 3
4 Mazurke op. 17
Ballata n. 1 op. 23
Sonata n. 3 op. 58

Il pianista tedesco Andreas Frölich ha studiato con i Proff. Stefan Askenase, Vitaly Margulis a 3 Friburgo Pavel Gililov a Colonia. È risultato tra i vincitori di numerosi concorsi pianistici, tra cui a Senigallia, Finale Ligure, Milano ,Vienna. Tiene regolarmente concerti nelle più rinomate sale in Europa, Sud America, Asia, Sudafrica e Australia e in festival musicali tra più prestigiosi, come per esempio Rheingau Musikfestival, Schleswig Holstein Musikfestival, Salzburg, Emilia Romagna Festival, Schubertiade Roskilde e molti altri festival internazionali. Come solista, Andreas Frölich è apparso con molte rinomate orchestre ed è il pianista del Trio Mendelssohn di Berlino e spesso si esibisce con l’Ensamble Wien, guidata dal Concertmaster della Vienna Philarmonic.

Ha registrato per molte radio nazionali (in Germania) e internazionali e ha pubblicato più di 40 cd, di cui diversi vincitori di premi, per differenti etichette discografiche, quali OEHMS CLASSICS, CPO, EMI, BMG, Divox, Signum, Fono.

Andreas Frölich è il Direttore Artistico e Presidente di Giuria al MozArte International Piano Competition, Direttore Artistico del MozArte Music festival e della “Orpheo concert series” a Kerkrade (Olanda).

È Professore all’Università di Colonia e Professore ospite alla Talent Music Master Courses di Brescia, alla Sommerakademie del Mozarteum di Salisburgo, alla international Holland Music Sessions e tiene masterlcass in tutto il mondo. Negli ultimi anni i suoi studenti hanno vinto più di 60 premi in Concorsi Pianistici Internazionali. È spesso invitato come membro di Giuria in molti concorsi pianistici internazionali quali: Madrid, Beethoven Competition di Bonn, Valencia, Ferrol, Granada, Enschede (Olanda), Bruxelles, Japan Piano Open a Tokyo, Campillos in Spagna, Larnaca a Cipro, Gorizia, Skrjabin a Grosseto, Hong Kong / Guanghzhou.

Anna McCargow è nata a Mosca nel 2001 e ha iniziato gli studi pianistici all’età di 5 anni. Dal 2008 al 2017 ha studiato presso la Gnessin Music School di Mosca. Dal 2016 studia presso l’Accademia Internazionale Talent Music Master Courses di Brescia e, dal 2017, alla Central Music School del Conservatorio di Stato Tchaikovsky di Mosca. Nonostante la giovanissima età, Anna è vincitrice di numerosi concorsi pianistici internazionali.

Nana Okumura è nata in Giappone e ha iniziato gli studi pianistici all’età di 4 anni. Dopo aver conseguito il Bachelor alla Musashino Music University (Tokyo) dove ha studiato con la Prof.ssa Elena Ashkenazy, si è trasferita in Germania per studiare con il M° Andreas Frölich. È stata premiata in numerosi Concorsi Internazionali, quali Ciudad del Leganes e Maria Herrero in Spagna (2° Premio) e Asian International Music Competition e ha una carriera attiva sia come solista, sia come componente di gruppi di musica da camera.

Peter Naryshkin ha studiato all’Università di Dresda con il Prof. Arkadi Zenziper. Con il M° Andreas Frölich si sta perfezionando dal 2016 presso l’Accademia Talent Music Master Courses di Brescia. Ha vinto numerosi premi, il già recente nell’Agosto 2018 l’”Academy Award nell’ambito della Sommerakademie del Mozarteum di Salisburgo, 1° Premio al Concorso Pianistico Internazionale Leganes di Madrid e 1° Premio e Premio Speciale a Lagny sur Marny (Parigi).

Nel 2011 è stato premiato nel Concorso Costa Amalfitano, nel 2016 il 3° Premio al Concorso “MozArte” di Aachen.

Ingresso euro 5, gratuito per under14
Villa Vecelli Cavriani: via Caterina Bon Brenzoni, 3 Mozzecane (VR)
Per informazioni info@fondazionediscanto.it – Tel. 045 8538071
Ampio parcheggio pubblico gratuito


Si parla di