Eventi

In scena al Teatro Camploy lo spettacolo “Un Sacchetto di Biglie”

Si terrà giovedì 2 febbraio, con inizio alle ore 21 al Teatro Camploy, lo spettacolo “Un Sacchetto di Biglie” tratta dal romanzo di Joseph Joffo. L’evento, promosso dalla 1ᵃ Circoscrizione in occasione della ricorrenza del Giorno della Memoria, sarà realizzato dall’associazione culturale “Bam! Bam! Teatro” in coproduzione con “Aga” e “Tocatì” ed in collaborazione con il conservatorio F. Dall’Abaco Città di Verona.

Lo spettacolo, ambientato a Parigi durante la seconda guerra mondiale nel periodo di occupazione tedesca, narra le vicende della famiglia Joffo e del suo tentativo di fuga dalla persecuzione nazista.
Sarà il più piccolo dei quattro figli maschi Joffo, il giovane Joseph, a raccontare al pubblico le peripezie compiute. Una fuga per la vita che si snoderà nella storia della famiglia e della loro persecuzione fin dai tempi del nonno, costretto a lasciare la Russia durante i “pogrom”, le oppressioni razziali contro gli ebrei iniziate a partire da fine ‘800.

La partecipazione all’evento è libera ed aperta a tutta la cittadinanza.

Presenti alla serata i volontari della Fondazione Fibrosi Cistica - delegazione di Verona, per raccogliere fondi a sostegno della ricerca ed assistenza dei malati.


Si parla di