Eventi

La divertente commedia “C’è un uomo nel mio letto!” chiude la rassegna A Tutto Palco

Chiude la terza edizione di “A Tutto Palco” con uno spettacolo imperdibile, una commedia stile sit-com televisiva con protagonista il trio Andrea de Manincor-Sabrina Modenini- Simone Toffanin, direttore della rassegna di Bussolengo.

La rassegna, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Bussolengo in collaborazione con CAST Comunicazione Arte Spettacolo Teatro sul palco del Teatro di Santa Maria Maggiore di Bussolengo, ha avuto quest’anno un buon successo di pubblico anche grazie alla programmazione che ha alternato spettacoli di teatro serale per adulti a proiezioni cinematografiche e teatro per bambini.

L’ultimo spettacolo della stagione andrà in scena venerdì 17 marzo 2017 e sarà una commedia contemporanea sul classico triangolo amoroso dal titolo esplicativo “C’è un uomo nel mio letto!”, per la regia di Simone Toffanin in scena con i veronesi Andrea de Manincor e Sabrina Modenini.

“Ci sono testi talmente ben strutturati e concepiti per cui non c’è alcun bisogno dell’opera immaginifica del regista per rendere attuale il loro messaggio e la loro forza” racconta il regista Simone Toffanin. “Questa esilarante commedia è caratterizzata da una esplosiva policromia delle scene e dei costumi, e da una forza comica naturale, un ritmo sostenuto e un intreccio narrativo d’eccellenza più simile a una sit-com televisiva che a una opera teatrale” aggiungono gli altri due interpreti Andrea de Manincor e Sabrina Modenini. 

La trama - Humières, piccolo paese della campagna francese negli anni settanta: cosa accadrebbe se un marito una sera, rientrando a casa, accanto a sua moglie trovasse anche un uomo nel suo letto? Cosa succederebbe se, dopo aver creduto alla paradossale quanto vera spiegazione, i due uomini diventassero addirittura amici, e il marito nonostante la contrarietà della moglie (che aspetta l’arrivo del vero amante) invitasse l’uomo a rimanere per il fine settimana?

“È stata una rassegna molto partecipata e vissuta dal pubblico di Bussolengo, che comincia a sentire la manifestazione come un appuntamento abituale e irrinunciabile della vita  cittadina. Oltre al gradimento delle proposte teatrali, siamo contenti che la novità del cinema ragazzi abbia da subito coinvolto i ragazzi e le famiglie del territorio”conclude Simone Toffanin, direttore della rassegna, in scena questa ultima serata.

Il biglietto d’ingresso costa 7 euro (5 euro il ridotto under 14 e over 65). Sarà possibile prenotare il biglietto presso la Biblioteca Comunale L. Motta (045.6769938) oppure acquistarlo all’apertura della biglietteria un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

(fonte foto A tutto Palco)


Si parla di