Eventi

Per l’Estate Teatrale Veronese in Corte Mercato Vecchio "Una storia a tempo di jazz"

Proseguono gli eventi per le famiglie di Fondazione Aida all’Estate Teatrale Veronese. Una storia a tempo di jazz, spettacolo concerto per avvicinare i bambini al Jazz andrà in scena il 5 e il 6 luglio alle 21.30 in Corte Mercato Vecchio.

Suoni e ritmi di questo genere, decisamente non facile, verranno spiegati attraverso l'interpretazione di alcuni racconti tratti da "The people could fly” di Virginia Hamilton che gli schiavi neri d’America raccontavano per esorcizzare paure e preoccupazioni, unita poi ad alcune figure tipiche del Jazz: dall’improvvisazione, agli shorts, agli standard. 

Ad accompagnare Pino Costalunga nella lettura dei brani, interprete e regista per Fondazione Aida, vi saranno Leonardo Frattini (banjo e chitarra), Vittorio Pozzato (pianoforte) e Gabriele Bolcato (tromba).

I bambini  – e gli adulti con loro - saranno sempre attivamente coinvolti in questo gioco scenico, diventeranno parte di un grande concerto per attore e strumenti musicali fatto per raccontare e spiegare il jazz anche ai più piccoli con semplicità, naturalezza e divertimento.

Una storia a tempo di Jazz è nuova produzione di Fondazione Aida e SMAG, con il contributo della Fondazione Caritro, ha debuttato in occasione del Garda Jazz Festival 2016.

L’ingresso 5€ per gli adulti e 4€ per i bambini fino a 12 anni.


Si parla di