Eventi

Il programma completo degli appuntamenti in Università dal 2 al 4 novembre

Gli appuntamenti dal 2 al 4 novembre promossi dall'Ateneo scaligero:

Mercoledì 2 novembre

- ore 11, Ufficio Ambito Territoriale VII Miur Verona, Viale dei Caduti 3, conferenza stampa di presentazione del convegno “Tutela dei minori del cyberspazio”, in programma l’11 novembre nella sede del dipartimento di Scienze Giuridiche di ateneo.

- ore 17.30, aula T5 del Polo Zanotto, viale dell’Università 4, “Il clima tra tutela dell’ambiente e necessità dello sviluppo”, quarto appuntamento del ciclo tematico “Il mondo contemporaneo: conoscere i problemi per un impegno responsabile”. Relatore dell’incontro Luca Mercalli, climatologo, giornalista scientifico per "La Stampa" e Rai 3 e presidente della Società Meteorologica italiana Mancalieri di Torino. Coordinerà Zeno Varanini, docente del dipartimento di Biotecnologie.

Giovedì 3 novembre

- ore 11, aula magna “De Sandre”, Lente Didattica Policlinico “Rossi”, piazzale Scuro 10, “Incontro con la Ricerca”, iniziativa organizzata dall’Associazione italiana ricerca sul cancro, Airc, in collaborazione con l’università. 

- ore 17.30, sala Barbieri di Palazzo Giuliari, via dell’Artigliere 8, incontro “L’unificazione protratta (1861-1870): il peso della lunga gestazione della nazione italiana”. L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un ciclo di conferenze organizzato dall’ateneo, in collaborazione con la Società letteraria e la Banca Popolare di Verona in occasione dei 150 anni dall’unificazione delle provincie venete.

Venerdì 4 novembre

- ore 9, aula C del Silos di Ponente, via Cantarane 24, convegno "Service Learning. La cultura che si fa impegno, l’impegno che si fa cultura".


Si parla di