Eventi

Il programma completo degli appuntamenti in Università dal 21 al 24 febbraio

Gli appuntamenti promossi dall'Ateneo scaligero durante la settimana dal 21 al 24 febbraio:

Martedì 21 febbraio
- ore 17.00, Villa Lebrecht, San Floriano di San Pietro in Cariano, Shelf life technical road show. L’incontro è organizzato dall’Associazione enologi enotecnici italiani, Aei e dall'azienda Nomacorc.

Mercoledì 22 febbraio
- ore 10.00, aula T1 del polo Zanotto, Monster Tour. L’appuntamento dedicato agli studenti è promosso dalla piattaforma di recruiting online Monster Worldwide.
- ore 18.30, polo Santa Marta, quarto appuntamento di lettura ad alta voce di “Nessuno di noi ritornerà” di Charlotte Delbo. L’iniziativa è promossa in occasione degli eventi legati alla Giornata della memoria e si terrà nello spazio dedicato alla mostra di Italo Chiodi.

Giovedì 23 febbraio
- Ore 18.00, aula magna polo Zanotto, spettacolo teatrale “Punti di vista”. L’iniziativa è promossa dal "Centro servizi studenti disabili" dell'università di Verona, in collaborazione con la compagnia teatrale “La Pel D’oca” e il gruppo Self Help “Cavalieri di S. Giacomo”.

Venerdì 24 febbraio
- Ore 10.00, Villa Lebrecht, convegno internazionale “Drosophila suzukii: esperienze europee e italiane per la gestione del carpofago su vite”. Scienziati, enologi e produttori si confronteranno sulle ricerche condotte sul Drosophila suzukii, insetto molto dannoso per la vite, in particolare a bacca rossa. Tra gli interventi quello dell’assessore regionale all’Agricoltura, caccia e pesca Giuseppe Pan che introdurrà il progetto “Programma di contenimento biologico delle popolazioni di Drosophila suzukii in Veneto”.

Highlights
Il sindaco di Amatrice ha inviato una lettera all’Ateneo in cui ringrazia dei fondi raccolti con l’iniziativa “Una cena per Amatrice".

Studenti dell’università di Verona si sono classificati terzi, ex aequo con l’università statale di Milano, nella “Competizione nazionale di mediazione” che si è tenuta il 16 e 17 febbraio nella Camera arbitrale di milano. Alla gara hanno partecipato 24 università italiane.


Si parla di