Eventi

Il programma completo degli appuntamenti in Università dal 26 al 30 settembre

Tutti gli eventi promossi dall'Università di Verona durante la settimana dal 27 al 30 settembre:

Martedì 27 settembre - ore 10.30, Sala Barbieri, Palazzo Giuliari via dell’Artigliere 8, conferenza stampa di presentazione del programma di Venetonight 2016.

Mercoledì 28 settembre - ore 9.20, aula D del Silos di Ponente in Santa Marta, Antonio Di Pietro, già magistrato presso la procura di Milano, terrà la lezione inaugurale del corso di laurea magistrale in Economia e legislazione di impresa.

- Polo Zanotto, convegno “Bestiarium. Rappresentazioni dell’umano e dell’animale”. L’evento si concluderà venerdì 30 settembre.

Giovedì 29 settembre - ore 16.30, Società Letteraria, convegno “L’Europa e i flussi migratori”. Si tratta del primo di tre incontri promossi dal dipartimento di Scienze giuridiche di ateneo. Gli altri appuntamenti si terranno il 20 ottobre e il 10 novembre.

Venerdì 30 settembre - ore 10, nell’aula 1 della Lente Didattica del Policlinico di Borgo Roma, giornata in onore del professor Roberto De Marco, prematuramente scomparso il 9 ottobre 2015.

- Venetonight 2016: Al mattino laboratori aperti per le scuole superiori al dipartimento di Informatica e al Policlinico di Borgo Roma;  alle 16, aula magna del Polo Zanotto, cerimonia di proclamazione dei dottori di ricerca. Ospite il filosofo Telmo Plevani. In chiusura, sotto il loggiato di Fra’ Giocondo, si terrà il tradizionale lancio del tocco; dalle 18 in Piazza dei Signori, Research evolution show dove si parlerà di diversi temi raccontati attraverso la voce di artisti, cuochi, musicisti, intrattenitori, esperti, giornalisti, insieme ai professori e ai docenti dell’università di Verona.


Si parla di