Eventi

Il programma completo degli appuntamenti in Università dal 18 al 24 marzo

​Il calendario completo degli appuntamenti promossi dall'ateneo scaligero nella settimana dal 18 al 24 marzo:

Martedì 19 marzo

-  ore 9, Salone d’onore di Palazzo Carli, Comando delle forze operative terrestri, via Roma 31, convegno organizzato da Comfoter in collaborazione con il dipartimento di Neuroscienze, biomedicina e movimento dell’ateneo “Sovrappeso, obesità e corretti stili di vita: attualità e prospettive”.

-  ore 10.30, Rettorato, secondo piano di Palazzo Giuliari, il rettore Nicola Sartor sarà a disposizione dei giornalisti per interviste e approfondimenti in merito al “Congresso mondiale delle famiglie”.

-  ore 12, Biblioteca Capitolare, Piazza Duomo, 13, il rettore Nicola Sartor e il prefetto della Biblioteca Capitolare, monsignor Bruno Fasani, firmeranno la convenzione per la digitalizzazione, lo studio e la catalogazione dei manoscritti della biblioteca.

-  ore 17, palazzo Erbisti, accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere, via Leoncino, 6, “Governare l’incertezza”, primo incontro del ciclo "Economia Società e Territorio in ricordo del prof. Antonio Tessitore" organizzato dall’accademia e dal dipartimento Economia aziendale.

-  ore 17.30, aula magna De Sandre, lente didattica policlinico Rossi, piazzale Scuro, 10, “Aspetti etici delle cure palliative”, quarto incontro del ciclo “I seminari della scuola di Medicina e chirurgia”.

-  ore 18, aula Spa, Silos di ponente, via Cantarane, 10, “Crescita o decrescita? La prospettiva economica in Europa”, secondo incontro del ciclo di seminari "Pillole di sostenibilità" organizzato dalla Commissione sostenibilità di ateneo.

Mercoledì 20 marzo

-  ore 17.30, Società letteraria, Scalette Rubiani, 1, “Un nuovo Parlamento europeo per un’Unione più forte: i cittadini per la primavera dell’Europa”, convegno dedicato al ruolo che il Parlamento europeo nel rilancio dell’Unione.

-  ore 18, Sala Verde, Ca' Vignal 3, Strada Le Grazie, 15,conferenza"La rivoluzione digitale: cavalcarla per un domani da protagoniste". L'incontro rientra nell'ambito delle iniziative "Donne in network nella sfida digitale".

Giovedì 21 marzo

- ore 9.30, aula SMT.06, Santa Marta, via Cantarane, 24, "EduXUnitour: apri le porte al mondo del lavoro". EF-Education porta all'università di Verona i manager dal mondo delle aziende e ospiti internazionali per preparare gli studenti universitari a una carriera di successo.

Venerdì 22 marzo

- ore 9, aula magna, dipartimento di Scienze giuridiche, via Montanari, 9, “Minori migranti: l'istruzione come ponte di accoglienza”, Tavola rotonda e seminario di approfondimento nell'ambito della XV settimana antirazzismo.

Highlight

Lunedì 25, ore 9, Aula Magna del Polo Zanotto, viale dell’Università, Fondazione Univeneto e la Regione del Veneto organizzano l’appuntamento Rir, Reti innovative regionali, per presentare i risultati della ricerca e le prospettive di sviluppo del piano industriale del Veneto.


Si parla di