Eventi

Il programma completo degli appuntamenti in Università dal 29 gennaio al 3 febbraio

Il calendario completo degli appuntamenti promossi dall'ateneo scaligero nella settimana dal 29 gennaio al 3 febbraio:

Giovedì 1 febbraio

  • ore 11.30, sala Barbieri di Palazzo Giuliari, via dell’Artigliere, 8, conferenza stampa di presentazione del bando per la partecipazione al primo C_Lab Veneto. Sono 33 i posti disponibili per ideare progetti d’impresa a carattere multidisciplinare, per la realizzazione di servizi innovativi e soluzioni per le aziende.
  • ore 11.30, Sala Verde del dipartimento di Biotecnologie, Piramide Cà Vignal, Strada Le Grazie, 15, seminario “Monitoring primary biomass productivity: from molecule to planet”. Le ricerche condotte dal Carnegie Institution di Stanford saranno presentate dal direttore dell’istituto Joseph Berry. Il relatore mostrerà come l’attività antropica stia rappresentando un grave rischio per l’equilibrio planetario.

Venerdì 2 febbraio

  • ore 9, aula De Sandre del Policlinico GB Rossi di Borgo Roma, piazzale Scuro, 10, convegno "Uso appropriato degli oppioidi e dei farmaci per la terapia del dolore". L’incontro mira a riunire esperti di fisiopatologia e terapia del dolore, farmacologia e medicina delle dipendenze, per fornire un aggiornamento sulle tematiche dell’uso appropriato dei farmaci per il trattamento del dolore, nell’ottica di migliorare l’efficacia delle terapie e ridurre i fenomeni di abuso e dipendenza.

Sabato 3 febbraio

  • ore 9, aula T6 del Polo Santa Marta, via Cantarane, 24, primo incontro dell’evento Il Terzo settore: sfide nuove, radici antiche. Il seminario sarà occasione di confronti e riflessioni sull’obiettivo di rafforzare e ottimizzare l’operato per il bene comune.

Si parla di