Eventi

Tutti gli appuntamenti dal 20 al 24 ottobre organizzati dall'Università di Verona

Martedì 20 ottobre - ore 17, aula magna del Policlinico di Borgo Roma, “Chi ha paura dei vaccini e perché?”. L’argomento apre i “Seminari della scuola di Medicina e Chirurgia”. Interverranno Vincenzo Bronte, ordinario di Immunologia dell’università di Verona e Giovanna Zanoni, da anni impegnata nella sorveglianza regionale delle vaccinazioni attraverso il programma Canale Verde.

Mercoledì 21 ottobre - ore 17.45, aula T1 del Polo Zanotto, Natalia Aspesi presenterà il suo libro “Delle donne non si sa niente”, riedizione del testo “La donna immobile” del 1973. La giornalista e scrittrice in compagnia di Olivia Guaraldo, docente di Filosofia politica di ateneo, analizzerà le condizioni di vita della donna oggi attraverso un confronto tra la situazione attuale e quella degli anni Settanta.

Sabato 24 ottobre - L’università di Verona protagonista a To Be Verona, sabato 24 ottobre, per raccontarsi attraverso la ricerca: ore 10, Palazzo della Gran Guardia, “La tua idea di Verona” presentazione del Joint Project 2BEBR. Intervengono Mario Pezzotti, delegato del rettore alla Ricerca e Roberta Capitello docente di ateneo e referente progetto. ore 12, Loggia di Frà Giocondo, Piazza dei Signori, “Professor Amleto. Gioie e dolori della ricerca scientifica” Francesco Fatone, docente di Impianti chimici, Claudio Baccarani, docente di Economia e gestione delle imprese e Claudio Bassi, docente di Chirurgia generale racconteranno la loro vita di ricercatori attraverso una performance innovativa guidati da Stefano Paiusco.


Si parla di