Eventi

Spettacolo teatrale di beneficenza, al Tetro Salus di Ca’ degli Oppi “Va in fuga”

La compagnia teatrale Le Rune del Lupo di San Giovanni Lupatoto presenta la divertente commedia teatrale di beneficenza “Va in fuga”, sabato 30 aprile p.v. alle ore 21,00 al Teatro Salus di Ca’ degli Oppi (Via Dante Bertini 68). Il ricavato della serata sarà devoluto ad Avo – Associazione Volontari Oppeanesi, per i progetti socio-assistenziali di cui si occupa, in convenzione col Comune di Oppeano. Il costo del biglietto è di euro 7 intero e di euro 5 ridotto.

“Va in fuga” è la nuova, divertente e originale commedia di beneficienza scritta dall’associazione culturale Le Rune del Lupo, che assicura risate per tutte le età. La trama: la vita tranquilla di un'ordinaria casa di riposo Veneta viene stravolta dall’arrivo di una nuova Madre Superiora, incaricata recentemente a dirigerla con rigore e severità. Gli anziani e simpatici ospiti si trovano ad un tratto a dover fronteggiare una nuova routine, fino a rendersi conto di alcune strane sparizioni: l’allarme e lo scompiglio irrompono nella loro quotidianità. Tra incontri surreali e divertenti colpi di scena, gli anziani tentano la grande fuga, escogitando un piano rocambolesco alle spalle della Madre Superiora e dello staff.

Gli autori della commedia sono: L. Aprili, S. Bortolazzi, F. Fasoli, M. Provolo e A. Vesentini, la regia è di A.Vesentini. Avo, associazione oppeanese operante nel Comune, si occupa di trasporto delle persone in difficoltà; consegna pasti a domicilio e distribuzione di generi alimentari, oltre che della distribuzione di vestiti per bambini e di sostegno a domicilio alle persone in difficoltà, con particolare attenzione agli anziani affetti da patologie invalidanti e ai loro familiari, anche avvalendosi di figure professionali specializzate. Le Rune del Lupo è invece un’associazione ludico-culturale che dal 2002 promuove l’aggregazione giovanile, puntando sul gioco non tecnologico ed il teatro.

L’associazione, con sede a San Giovanni Lupatoto, organizza numerosi appuntamenti pubblici legati al mondo ludico e dal 2008 propone spettacoli teatrali amatoriali, unendo la passione per la recitazione alla voglia di aiutare gli altri facendo beneficienza. Tra le realtà sinora sostenute: Ceod il Tesoro, Acat Verona Est e Verona Sud, Volontari Pedemonte, Coop. Sociale Azalea e varie Parrocchie e Circoli Noi.

INFORMAZIONI

Associazione ludico culturale “Le Rune del Lupo” c/o Casa Novarini, San Giovanni Lupatoto (Vr), sito www.lerunedellupo.it ed e-mail: info@lerunedellupo.it


Si parla di