Eventi

Giovedi 3 dicembre alla libreria Feltrinelli di Verona, presentazione del libro "Vegano gourmand" e show cooking

Alla Feltrinelli di Verona in via Quattro Spade 2, giovedì 3 dicembre alle ore 18.00 lo "Show cooking" e degustazione con Martino Beria e Antonia Matiello, autori del volume "Vegano gourmand" (Gribaudo).

Antonia e Martino sono diventati vegetariani e poi vegani e la loro cucina si è riempita di colori e profumi nuovi, hanno sperimentato molto e hanno rivoluzionato gran parte delle loro abitudini, non solo alimentari. Questa scelta li ha resi più attenti sotto diversi aspetti, dal momento della spesa a quello di organizzare il frigorifero e la dispensa, dal riciclaggio del packaging all’utilizzo di detergenti naturali. In cucina, sprecano il meno possibile e si divertono ad autoprodurre. Vivere così li fa stare bene e ciò che pensano è che questo stile di vita possa aiutare a far stare meglio chiunque, e anche il nostro pianeta.

Questo libro, scritto a quattro mani e una zampa (quella del loro cane, Pittore) è un manifesto della loro filosofia in cucina e non solo, parla della semplicità di una vita che vuole avere un impatto più vicino possibile allo zero. Questo libro invita tutti a entrare nella loro Home VEG per ricrearla a casa propria. Prodotti ecosostenibili, cibi per un risveglio energetico, idee per un picnic, i principi di accostamenti in cucina, l’importanza delle proteine vegetali e il modo giusto per bilanciarle, barbecue vegano, come riutilizzare gli avanzi, il miniorto in cucina, il corretto uso del congelatore, la dieta del crudo per depurarsi. Sezioni di ricette si alternano ad approfondimenti per spiegare tutto ciò che ruota attorno all’universo vegano.

Una guida completa che conquisterà sia chi ha già scelto di diventare vegano, e vuole scoprire tante nuove, golose ricette, sia chi si sta avvicinando a questo mondo, e vorrebbe saperne di più, capire come nutrirsi in modo bilanciato o avere suggerimenti per fare la spesa. Un manuale perfetto anche per chi desidera semplicemente ampliare la propria esperienza gustativa o stupire gli amici attingendo al ricco patrimonio di ingredienti e sapori della cucina vegana. Un ricettario arricchito da splendide fotografie e corredato da fondamentali ricette base, che potranno essere usate anche come punto di partenza per creare nuove e personalizzate delizie. Più di 100 ricette facili da preparare. Tanti consigli nutrizionali per seguire una dieta vegana senza perdere i nutrienti fondamentali mangiando bene in modo ecosostenibile.


Allegati

Si parla di