Eventi

Venerazioni, sei serate per scoprire diverse sfumature dell'animo femminile

Torna la rassegna musicale declinata al femminile ideata e organizzata da Box Office Live, che in questa edizione si articolerà in sei imperdibili appuntamenti per tributare il talento "di Venere" e le sue plurime manifestazioni d’ingegno.

Ad inaugurare la rassegna, nella suggestiva cornice verde di Villa Venier a Sommacampagna, si susseguiranno Frida Bollani e Anna e l’Appartamento, in programma rispettivamente giovedì 21 e venerdì 22 luglio. Si proseguirà poi sabato 30 luglio con il concerto di Camilla Faustino accompagnata da Toquinho, lunedì 1 agosto con Drusilla Foer e mercoledì 7 settembre con Annalisa, tutte al Teatro Romano di Verona. La chiusura della rassegna, sabato 17 settembre, è stata affidata infine a Debora Villa, che festeggerà i suoi vent’anni di carriera nel parco di Villa Ciresola a Mozzecane.

Un programma ricco e diversificato, che accoglie e vuole restituire al pubblico la costruzione dell’animo femminile attraverso l’arte della parola e della musica, svelandone la freschezza e la fluidità, il mordente e l’umorismo. A tracciare questo viaggio nell’universo femminile si alterneranno artiste profondamente diverse, ognuna depositaria di un linguaggio che si modifica in base all’età e alla cultura di appartenenza. Pop e popolare, saudade e humour sagace, si mescolano e tingono il cartellone di "Venerazioni" di tutte le splendide sfumature delle Venus di oggi.

«L'idea di Venerazioni - spiega Lorella Pasetto, titolare di Box Office Live - nasce nel 2012 dal ricordo di una grande rassegna femminile internazionale che caratterizzò la città di Verona dalla fine degli anni '80 fino ai primi anni '90 e che si intitolava "La canzone d’autrice". Box Office Live, seguendo questo impulso, ha deciso di raccogliere l’eredità di questa importante manifestazione e riproporre un contenitore che accogliesse le molteplici manifestazioni della creatività femminile. Il titolo scelto richiama infatti il pianeta del nostro sistema solare che da sempre simboleggia l’energia e la potenza creatrice femminile».


Si parla di