Eventi

Verona, bis di palcoscenici raddoppiano la stagione areniana in teatro: Opera e balletto e la Sinfonica

Calendario ricco di appuntamenti e pensato per soddisfare il grande pubblico, dagli appassionati agli spettatori più giovani che vengono a Teatro per la prima volta. In scena al teatro Filarmonico e al Ristori. Il programma

Uno spettacolo al teatro Ristori di Verona

Archiviata la stagione lirica (non senza polemiche) e inseguendo il tema "lo spettacolo non finisce mai", prenderanno il via tra pochi giorni la stagione sinfonica e il prossimo dicembre la stagione "Opera e balletto" 2014-2015 della Fondazione Arena. Il calendario è ricco di appuntamenti e pensato per soddisfare il grande pubblico, dagli appassionati agli spettatori più giovani che si avvicinano al teatro anche per la prima volta.

La Fondazione lirica presenta quindi un programma davvero per tutti i gusti, che vede impegnati la propria orchestra, il coro e il corpo di ballo, con nuove produzioni di opera e balletto, oltre ad affermati artisti accanto a giovani promesse della musica classica internazionale.

La stagione sinfonica 2014-2015 si apre sabato 18 ottobre 2014 per concludersi martedì 19 maggio 2015. Quattro i concerti al Teatro Ristori dedicati ai celebri compositori classicisti Haydn, Mozart e Beethoven, cui si aggiungono dieci appuntamenti sinfonici al Teatro Filarmonico che spaziano fino agli autori contemporanei. Due le serate speciali: il Concerto di Capodanno del 31 dicembre 2014 per festeggiare insieme la lunga notte di San Silvestro e, il 19 maggio 2015, il Concerto dei Giovani Solisti che presenta i talenti del Conservatorio “E. F. Dall’Abaco” di Verona.

La stagione "Opera e balletto" 2014-2015 inaugura, come da tradizione, nel giorno di Santa Lucia sabato 13 dicembre 2014, per concludersi domenica 15 novembre 2015. In cartellone al Teatro Filarmonico cinque titoli d’opera - Lucia di Lammermoor, La Traviata, l’inedito dittico coreutico e lirico El amor brujo-Cavalleria Rusticana e le nuove produzioni Il Barbiere di Siviglia e Il flauto magico - e due nuovi spettacoli di balletto, XX Secolo e Gran Gala di Danza, oltre all’originale coreografia, gioiosa e leggera, Valzer & Co. che andrà in scena al Teatro Ristori per le festività natalizie.


Si parla di