Eventi

In programma dal 27 al 29 novembre a Veronafiere la 55a edizione del "Verona Mineral Show - Geo Shop"

Oltre 220 gli espositori da 24 nazioni presenti nel padiglione 11 per la 55a edizione della più importante manifestazione di settore in Italia. Migliaia di campioni di minerali, fossili, pietre dure, gemme, bigiotteria, accessori e la possibilità di imparare a creare i propri gioielli sotto la guida di un maestro orafo: alla Fiera di Verona, da venerdì 27 a domenica 29 novembre torna Verona Mineral Show – Geo Shop (www.veronamineralshow.com).

La manifestazione, alla sua 55a edizione, rappresenta il più importante appuntamento nazionale e il terzo a livello europeo per gli appassionati di geodi, cristalli di ogni colore, resti di antichi animali pietrificati, conchiglie marine degli atolli più sperduti, senza dimenticare il mondo legato a gioielleria e bijoux. Sono oltre 220, infatti, gli espositori presenti nel padiglione 11 di Veronafiere con più di 10mila metri quadrati di superficie da visitare. Numerosi anche quelli rovenienti dall’estero: più di 90 in rappresentanza di 24 nazioni.

Nel campo della gemmologia in mostra le tendenze del prossimo anno: i colori forti come il rosso, il blu e il nero contro le tradizionali tinte tenui come rosa e azzurro. Allo stand della Rivista Gemmologica Italiana, inoltre, è a disposizione un servizio di valutazioni qualitative sugli eventuali acquisti fatti durante la fiera. In programma anche workshop gratuiti su come creare un monile o realizzare un bracciale tenuti dai celebri maestri come Serafini Giorgio e Pignatelli Antonio (online il calendario completo degli appuntamenti).

Verona Mineral Show è aperto nei tre giorni dalle 9 alle 19.

Il costo del biglietto è di 10 euro per gli adulti e di 5 per i ridotti (6/14 anni e over 65); gratuito per disabili.


Allegati

Si parla di