Eventi

A Motor Bike Expo a Veronafiera anche la sicurezza in pista: worshop dal 24 al 26 gennaio

Non solo esemplari unici di moto personalizzate, accessori, show e splendide ragazze: da quest’anno, a Motor Bike Expo 2014 anche la sicurezza scende in pista. Il più importante salone europeo sull’universo delle due ruote custom, alla Fiera di Verona da venerdì 24 gennaio a domenica 26, ha scelto infatti di dedicare ai più giovani un workshop sulla guida sicura. Protagonisti oltre 250 ragazzi degli istituti superiori della provincia di Verona. Il convegno dal titolo “Come casco guidi”, è in programma domani pomeriggio alla 14.30, nella sala Rossini, tra i padiglioni 6 e 7 della fiera. Al centro del dibattito, la sicurezza attiva e passiva del motociclista, spiegate da ben cinque relatori, tutti componenti dell’AMI, Associazione Motociclisti Incolumi: l’ingegnere meccanico Lorenzo Ferrari, l’esperto di primo soccorso Matteo Cannata, il responsabile dei corsi di pilotaggio Lorenzo Mendogni, l’esperto di costruzioni stradali Marco Comelli, e il medico traumatologo e presidente dell’AMI Marco Guidarini.

"Conosciamo bene il valore degli eventi di formazione per il successo e la crescita di una manifestazione – commenta il direttore generale di Veronafiere Giovanni Mantovani –, a maggior ragione quando si tratta di un importante tema sociale come la sicurezza sulle strade. La Fiera di Verona è da sempre attenta al mondo dei giovani e al territorio, ospitando ogni anno rassegne come Job&Orieta e Sport Expo, completamente dedicate a loro".

Sempre con l’obiettivo di promuovere i comportamenti corretti in sella, Motor Bike Expo, con il patrocinio del Comune di Verona, organizza il motoraduno del “Progetto Vivere la Moto”, nella giornata conclusiva di domenica 26. Un carosello di 150 motociclisti sfila per le vie del centro storico di Verona: iscrizione e partenza da Piazza Bra, alle 11.30, e arrivo in Fiera verso le 14 dopo la visita ai principali monumenti cittadini. Tra le altre associazioni presenti a Motor Bike Expo, anche il Coordinamento Motociclisti, storicamente impegnato nella sensibilizzazione sui temi della sicurezza su strada e nella preparazione alla guida della moto.


Si parla di