Eventi

A Verona la presentazione del libro sul "Pesaggio veneto in Dino Buzzati" il 26 febbraio

L' Associazione internazionale Dino Buzzati di Feltre organizza a Verona per mercoledì 26 febbraio 2014 la presentazione del volume "Lassù… Laggiù …il paesaggio veneto nella pagina di Dino Buzzati" (Marsilio, 2013), di Patrizia Dalla Rosa.

L'incontro si terrà alle 17e30 nella chiesa di San Pietro in Monastero (Verona, via Giuseppe Garibaldi 3). La presentazione del volume, che approfondisce gli aspetti legati alla presenza del paesaggio veneto nell'opera del grande scrittore di origine bellunese, sarà a cura dei professori Giuseppe Sandrini (docente di Letteratura italiana) e Paolo Pellegrini (docente di Filologia italiana), del Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell'Università degli Studi di Verona, che ha dato il patrocinio all'iniziativa.

Saranno inoltre presenti la Presidente dell'Associazione Buzzati di Feltre Annamaria Esposito e l'autrice, Patrizia Dalla Rosa, docente di italianistica, studiosa dell'opera di Dino Buzzati e responsabile scientifica del Centro Studi Buzzati, l'organo di ricerca e centro di documentazione del sodalizio feltrino. Ingresso libero. Per ulteriori info: www.buzzati.it; infoassociazione@buzzati.it


Si parla di