Eventi

Al Villaggio di Natale Flover il concerto del Piccolo Coro Mariele Ventre dell'Antoniano

Appuntamento speciale domenica 15 dicembre: il Villaggio di Natale Flover a Bussolengo ospiterà il Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna, complesso corale infantile tra i più celebri del mondo. 

SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI NATALE A VERONA E IN PROVINCIA 

Il concerto si svolgerà alle 18.30 presso la Dispensa di Mamma Natale del Villaggio nell’ambito della giornata dedicata alla premiazione del Concorso “Presepi e Paesaggi in materiale riciclato 2019" – che si svolgerà alle 17.30 - promosso da Consiglio di Bacino Verona Nord, Consorzio di Bacino Verona Due del Quadrilatero e Serit.

Nato a Bologna nel 1963 e portavoce della solidarietà di Antoniano, il Coro dell'Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni si esibirà in un concerto che restituisce in musica la dimensione internazionale e pop su cui sta puntando, senza rinunciare al repertorio dello Zecchino d’Oro di oggi e di ieri con richiami alle canzoni natalizie.

Ingresso al concerto gratuito.

Piccolo Coro Mariele Ventre

Il Coro dell’Antoniano nasce nel 1963 come scuola di canto corale con l’intento di avvicinare i bambini al mondo della musica sottolineandone il messaggio educativo e didattico.

Formato inizialmente da cinque bambini di Bologna, protagonisti delle prime edizioni dello Zecchino d’Oro, il Coro dell’Antoniano conta oggi 65 elementi tra i 4 e i 12 anni di età. Dato interessante di questi ultimi anni è la presenza di bambini di varie nazionalità tra cui quella argentina, bengalese, ucraina, filippina. Questa ricchezza vocale e culturale si amplia di anno in anno, grazie ai nuovi ingressi e ha permesso di allargare il repertorio con brani in lingua inglese, cinese, spagnola, tedesca, francese, latina, araba, russa, finlandese, greca e vietnamita.

Il Coro dell’Antoniano si ispira ai valori della tradizione francescana: solidarietà, uguaglianza, attenzione agli ultimi, rispetto per ogni creatura, amore. Al coro è conferito il ruolo di Portavoce della Solidarietà dell’Antoniano, istituzione dei Frati Minori che si occupa principalmente di solidarietà, intrattenimento e comunicazione sociale.

Il villaggio di Natale Flover

Aperto fino al 6 gennaio, il Villaggio di Natale Flover è un luogo magico che, con i suoi oltre 15.000 metri quadrati (di cui ben 8.000 al coperto) e delle scenografie stupefacenti, fa riscoprire a grandi e piccini l’incanto e la meraviglia di questa festività. Un percorso emozionante tra pupazzi di neve, fate, gnomi, folletti, oggettistica, spettacoli, laboratori a tema, eventi, decorazioni, gastronomia e prodotti tipici.

Da non perdere le novità e le proposte di questa edizione:

  • La scenografia: una Grotta dei Pupazzi di neve, un percorso ghiacciato alla scoperta della vita segreta dei pupazzi, le loro battaglie a palle di neve, lo sport, i negozi, la musica.
  • Una vera pista di pattinaggio sul ghiaccio: ben 300 metri quadrati di scivoloso divertimento!
  • L’accensione spettacolare del meraviglioso Albero di Natale gigante a palle di neve, tutti i giorni all’imbrunire.
  • All’ingresso, un grande albero luminoso - con oltre 10.000 luci a led controllabili tramite smartphone per un infinito numero di effetti - accoglierà infatti tutti i visitatori al loro arrivo al Villaggio di Natale
  • Lo spettacolo ON ICE! Tutte le domeniche alle 15.30
  • Il racconto inedito “Incanto di Natale”, un libro che narra il viaggio dei fratelli Nat e Joy insieme alla piccola luce M.A.G.I.A. alla ricerca dell’Incanto del Natale. La scoperta più bella sarà quella di trovarlo …dentro al proprio cuore! L’incanto è forte, grande, luminoso e prende forma ed energia da chi crede al Natale, alla famiglia, alla voglia di stare bene insieme. Il libro, disponibile in esclusiva solo da Flover, è scritto con ironia e leggerezza da Claudia Casamassa e illustrato da Giulia Bracesco. Babbo Natale leggerà alcuni brani del libro nella sua Baita: ogni bambino potrà farsi autografare una copia e scattare con lui una foto ricordo da inserire nel libro
  • Il trenino Flover Express, a bordo del quale i bambini e i loro genitori potranno fare un magico viaggio verso la Flover Winter Wonderland
  • Le Trend Room, cinque aree interamente dedicate al colore dove scoprire le tendenze del Natale 2019 per decorare ed abbellire casa: il Fantasy Castle, ispirato alla fiaba e al mondo della fantasia, dove il rosa viene presentato in un grande castello che svetta al centro della piazzetta del Villaggio; Crystal Palace, dedicato ad azzurro e tinte ghiaccio, per i quali l’abbinamento più elegante è quello con il bianco; Velvet Glam, con viola, velluto e oro, il mood più prezioso e importante; Christmas Legend per il rosso e il verde della tradizione; e, infine, Champagne & Chic, l’area shabby dominata dal bianco e dai colori naturali. Idee e suggerimenti per tutti – dai più tradizionali ai più originali – per arredi, decorazioni e tessuti alla moda. Inoltre, il Colorful Christmas, l’angolo più fantasioso e ricco di colori, e la stanza Mountain Feeling, per un Natale tradizionale e riscaldato dal profumo del legno e dai colori della tradizione. Infine, Red and White, un angolo caratterizzato dai tipici colori rosso e bianco dei candycane, degli gnomi dallo stile nordico, ecc…
  • La grande serra con i fiori artificiali, Botanic Christmas, dove esperte e fantasiose fioriste creeranno e personalizzeranno ghirlande, centritavola, alberi di natale (e molto altro…)
  • Il reparto presepi ospiterà una incredibile sequenza di diorami realizzati da maestri presepisti e ambientati in alcuni degli scorci più caratteristici della città di Verona e della sua provincia
  • La Piazzetta degli Elfi, con il mercatino e le performance live degli incredibili artigiani. Artisti appassionati che con le loro mani e con tecniche antiche realizzano oggetti unici e personalizzati: palline di vetro serigrafate, creazioni in porcellana fredda, incisione del legno con il fuoco, realizzazione di biglietti e segnalibri con l’arte del fiore d’erbario. Attrazione assoluta di questa edizione: per la prima volta in Italia una collezione di sfere in vetro dalla Repubblica Ceca che verranno realizzate e personalizzate dal vivo.
  • Le golose proposte della Cucina del Villaggio e le prelibatezze della Dispensa di Mamma Natale, perfette per avvicinarsi al Natale in maniera sfiziosa: ottimi prodotti artigianali, dai dolci, ai salumi, passando per le confetture speciali e il vino.
  • Il ricchissimo programma di eventi, spettacoli e animazioni per incantare adulti e bambini nella magica atmosfera del Natale (il programma su www.ilvillaggiodinatale.it)
  • Corsi e workshop per personalizzare e decorare la propria casa con gusto, ambientare presepi o villaggi di Natale (il programma su www.ilvillaggiodinatale.it)
  • Le postazioni fotografiche localizzate in varie zone del Villaggio, per avere una foto ricordo con Babbo Natale, e personalizzare palline e magneti con un ricordo indimenticabile.
  • Infine, non mancheranno alcuni “classici”: dal Bosco degli Gnomi (con gli alberi di Natale), alle Luci d’Inverno (area dedicata alle luci e all’illuminazione), ai Villaggi in Miniatura (i presepi americani), senza dimenticare il Portico dei Presepi, la Fioreria del Villaggio, il Mondo di Carta (area cartoleria con fiocchi, carte da regalo, biglietti…) e le Calde Idee (area dedicata a sciarpe, berretti, pantofole e tessuti per la casa).

Informazioni e contatti

Flover Garden Center, via Pastrengo 14 a Bussolengo (VR).

Quando: fino al 6 gennaio, tutti i giorni dalle 9 alle 19.30 orario continuato (chiuso il 25 dicembre e il 1° gennaio).

Come: l’ingresso libero sempre nei giorni feriali; fino al 15.12 il sabato e la domenica ingresso a 2 euro a persona. Non pagano i bambini al di sotto di 1 metro di altezza, i portatori di handicap e loro accompagnatori, capogruppo e autista pullman. Per i gruppi è richiesta la prenotazione attraverso il sito www.ilvillaggiodinatale.it.

Tel. 045 6704141 | Mail:  | Web: www.ilvillaggiodinatale.it
Facebook: @VillaggiodiNatale
Instagram @Floververona


Si parla di