Eventi

Speciale evento alla mostra Van Gogh Alive di Verona: “Vincent in Love” di Giovanna Strano

Mercoledì 13 dicembre 2017 alle ore 18.30, presso la mostra Van Gogh Alive the Experience di Palazzo della Gran Guardia, Piazza Brà n.1 a Verona, si svolgerà un evento speciale dedicato al grande artista, nel quale sarà protagonista la scrittrice Giovanna Strano con la presentazione del suo romanzo “Vincent in Love – il lavoro dell’anima” edito da Cairo. Introduce la giornalista Giulia Buia.

L’occasione è particolarmente gradita per la città di Verona che ospita un’autrice siracusana proprio nel giorno celebrativo di Santa Lucia, cara ai cittadini veronesi in quanto legata alla tradizione veneta.

Giovanna Strano, dirigente scolastico di un istituto di istruzione superiore, rivolge un’attenzione specifica al mondo della scuola e degli educatori che posseggono le potenzialità per veicolare messaggi positivi e di approfondimento legati all’arte e alla splendida figura di Vincent van Gogh. Per tale motivo, di concerto con l’organizzazione della mostra, si è ritenuto di agevolare i docenti riservando loro un prezzo ridotto del biglietto, previa conferma di partecipazione all’indirizzo email .

Con questa opera letteraria di notevole valore, strettamente correlata alla vita reale dell’artista ma tendente anche a colmare i vuoti che ci giungono dalla biografia, Vincent vuole essere ascoltato per quello che è veramente. Il lettore si aspetti solo di sentire la voce dell’artista e dell’uomo rimasta per lungo tempo inascoltata, in una narrazione fluida e intensa che suscita emozioni e profondo coinvolgimento. La profonda sensibilità di Vincent esplode come uomo innamorato della libertà, dell’arte e dell’amore.


Si parla di